Moto

The Tower Trike è la moto più grande al mondo

Qualche ora fa vi parlavo del futuro delle auto elettriche a 3 ruote, ora invece vi racconto di un mezzo a 3 ruote totalmente diverso, ignorante, senza senso. Si chiama Tower Trike, ed è una colossale moto a 3 ruote, la moto più grande al mondo. In Europa non abbiamo molto questa cultura della “cosa più grande”, si tratta di una passione spiccatamente americana, terra di grandi pianure e spazi immensi. Una precisazione doverosa: definire il Tower Trike una moto a 3 ruote è tecnicamente un errore, dato che all’anteriore troviamo 2 ruote affiancate molto vicine tra loro. Mi viene difficile trovarle un nome, quindi mi accontenterò di chiamarla abominio.

Tornando seri, il Tower Trike è spinto di un motore turbo 2 tempi a gasolio con una coppia di quasi 1500 Nm e una velocità massima dichiarata di 135 km/h, almeno sul prototipo. Le versioni destinate alla libera vendita – pensavate che fosse solo un esercizio di ignoranza? E invece no! – dovrebbero invece raggiungere i 160 km/h. Il prezzo di vendita è fissato a 90.000 $. Guardando le foto, sembra davvero che il Tower Trike sia uno strano ibrido nato da una notte di passione tra un tir e una moto.

Secondo quanto riporta la nostra fonte, l’idea sarebbe nata dalla mente di Jim Gesto che, stufo di sentirsi in pericolo a guidare la sua moto sulle strade, ha deciso di realizzare un mezzo così imponente e spaventoso che nessuno avrebbe avuto voglia di dargli fastidio o anche solo ignorarlo.

Il risultato di questo folle esperimento è quello che potete ammirare nel video pubblicato da Bikes & Beards su Youtube qualche giorno fa. I ragazzi del canale hanno preso in prestito questo bestione e lo hanno testato su strada, portandolo persino al drive through di un fast food locale, così da testarne la maneggevolezza e l’adattabilità a un utilizzo civile.

Ma non voglio raccontarvi tutti i dettagli di questo bestione pazzesco, godetevi il video e fatemi sapere sotto nei commenti cosa ne pensate! Lo guidereste mai?