Auto

TomTom Go 400, 500 e 600 rinnovati a prezzi abbordabili

TomTom Go 400, 500 e 600 sono i nuovi navigatori per auto completamente riprogettati nel design e nel software. Sono disponibili in tre diverse dimensioni: 4.3, 5 e 6 pollici. Lo schermo capacitivo permette su ogni modello, con un semplice tocco, di accedere a tutte le funzioni.

"Grazie alla mappa interattiva tutti gli automobilisti potranno avere il mondo a portata di mano. È sufficiente ingrandire o ridurre la mappa con la punta delle dita per trovare ed esplorare luoghi o toccare la mappa per ottenere subito un percorso verso la destinazione desiderata", sottolinea la nota ufficiale. "Inoltre i nuovi navigatori sono dotati di mappe 3D che permettono di visualizzare edifici e monumenti e di individuare facilmente la propria posizione".

TomTom Go

Di fatto dispongono delle stesse funzionalità e differiscono solo nelle dimensioni. La prima nota interessante riguarda la possibilità di connessione via Bluetooth al proprio smartphone per accedere a vita al servizio TomTom Traffic. Ovviamente bisogna disporre di un piano dati sul terminale.

La mappa interattiva invece consente di trovare ed esplorare luoghi "in punta di dita": basta un tocco per ottenere un percorso immediato verso la destinazione desiderata. L'effetto 3D poi abilita una visualizzazione di edifici e monumenti ancora più chiara.

TomTom Go 600

Non mancano poi la visualizzazione della situazione del traffico e degli autovelox (3 mesi gratuiti), la funzione di ricerca rapida e la mappa delle posizioni preferite. Da rilevare poi che la nuova linea GO prevede l'aggiornamento mappe per tutta la vita del dispositivo: che si tratti di rete stradale, indirizzi o punti di interesse.

I dispositivi saranno in vendita a partire dal 13 giugno presso le principali catene di elettronica di consumo e online al prezzo di 179,90 euro (GO 400), 199,90 euro (GO 500) e 259,90 euro (GO 600).