Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di BMW M2 CS: la più potente (e costosa) di sempre BMW M2 CS: la più potente (e costosa) di sempre...
Immagine di Tesla in crisi: vendite in picchiata sul mercato europeo Tesla in crisi: vendite in picchiata sul mercato europeo...

Toyota svela l'erede della GT86, spazio a GR86

Toyota ha presentato la nuova GR86, con motore benzina aspirato da 2.4 litri di cilindrata da 232 cavalli; l'erede della GT86 è finalmente pronta ad arrivare sul mercato.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 09/04/2021 alle 15:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:32

Toyota non si ferma, e dopo aver portato sul mercato le nuove GR Supra e GR Yaris, si prepara al rilascio di un nuovo modello all’interno della famiglia GR: stiamo parlando della nuova GR86, che andrà a sostituire la quasi omonima GT86.

A circa 8 anni di distanza dal debutto sul mercato della GT86, dopo aver venduto oltre 200.000 auto in tutto il mondo, Toyota è pronta con un nuovo modello che ancora una volta incarna l’idea di sportività e alte prestazioni tipica della linea GR. Il cuore della nuova GR86, il motore aspirato, cresce fino a una cilindrata di 2.4 litri, ed è ora in grado di erogare 232 cavalli a 7000 giri, con una coppia massima di 250 Nm. Secondo i dati riportati da Toyota, tutto ciò si traduce in uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi; ma non è tutto, perché Toyota ci tiene a sottolineare come la guida sia più fluida, senza stress dai bassi agli alti regimi.

toyota-gr86-153307.jpg toyota-gr86-153308.jpg

Grande lavoro invece per snellire l’auto e renderla più maneggevole e reattiva; da una parte c’è stato un lavoro di alleggerimento – la GR86 pesa 28 kg in meno rispetto alla GT86 – grazie all’utilizzo di pannelli di alluminio per realizzare la carrozzeria, mentre dall’altra parte si è lavorato per irrigidire il telaio – la rigidità torsionale dell’auto è aumentata quasi del 50% - al fine di migliorare la maneggevolezza e la precisione di guida. Sospensioni anteriori MacPherson e posteriori a doppio braccio oscillante completano il pacchetto, in accoppiata con i cerchi da 18 pollici.

L’abitacolo non presenta particolarità memorabili, e prende a piene mani dall’auto “cugina”, la Subaru BRZ presentata qualche mese fa: a partire dal monitor centrale da 8 pollici, per finire fino ai dettagli più piccoli come le bocchette dell’aria, tutto ricorda quanto già visto sulla BRZ. Un po’ come i sistemi di sicurezza, forniti direttamente da Subaru grazie al sistema EyeSight Driver Assist.

toyota-gr86-153310.jpg

In autunno inizieranno le vendite in Giappone, mentre per l’arrivo in Europa bisognerà aspettare ancora un po’, dato che ad oggi non abbiamo informazioni ufficiali.

I modellini Tamiya della Subaru BRZ sono disponibili su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La Cina ordina lo stop alla produzione di memorie DDR4
  • #2
    500€ di sconto per questo notebook con RTX 4060 e Core i7
  • #3
    Cerchi una cosa, Amazon te ne mostra un'altra: che diavolo succede? [Sondaggio]
  • #4
    La mitica GTX 970 risorge con 8GB di VRAM
  • #5
    Giugno su AliExpress si avvicina: ecco come anticipare gli sconti e risparmiare di più
  • #6
    Intel, un dipendente ha truffato l'azienda per quasi un milione di dollari
Articolo 1 di 5
Tesla in crisi: vendite in picchiata sul mercato europeo
Tesla in Europa: vendite in caduta libera nonostante il boom dell'elettrico. Il calo del 50% non è solo questione di aggiornamenti alla Model Y
Immagine di Tesla in crisi: vendite in picchiata sul mercato europeo
7
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
BMW M2 CS: la più potente (e costosa) di sempre
L'evoluzione definitiva: più leggera, più veloce e più estrema, con fibra di carbonio a profusione e un sound mozzafiato. Il prezzo? Oltre i 110 mila euro
Immagine di BMW M2 CS: la più potente (e costosa) di sempre
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Stellantis cambia rotta: Filosa nuovo CEO dopo Tavares
Vertice Stellantis: il board orientato a scegliere il manager italiano. Ecco il profilo del possibile nuovo AD e le sfide all'orizzonte
Immagine di Stellantis cambia rotta: Filosa nuovo CEO dopo Tavares
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
La hyper-berlina elettrica da 250.000€ arriva in Europa
La nuova superberlina elettrica Lucid Air Sapphire arriva in Europa: 1.251 CV, autonomia di 694 km e un prezzo di 250.000 euro
Immagine di La hyper-berlina elettrica da 250.000€ arriva in Europa
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Hyundai Santa Fe, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Un SUV a 7 posti rivoluzionario per stile e spazio. Ibrida (215CV), hi-tech e comoda. Grande, ma non sportiva e costosa. Ideale per famiglie
Immagine di Hyundai Santa Fe, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.