Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...

Volkswagen, emissioni CO2: nel 2020 e 2021 difficile rispettare i limiti

Sarà difficile rispettare i limiti imposti dall'Unione Europea relativi alle emissioni di CO2. Sono queste le supposizioni del gruppo Volkswagen.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Pubblicato il 06/12/2020 alle 16:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:56

Sarà difficile rispettare i limiti imposti dall'Unione Europea relativi alle emissioni di CO2. Sono queste le supposizioni del gruppo Volkswagen che, a poco meno di un mese dalla fine dell'anno, teme di violare le regole prefissate, andando conseguentemente incontro a drastiche sanzioni.

Facendo riferimento a quanto dichiarato, in un'intervista ad un settimanale tedesco, dall’amministratore delegato di Volkswagen Herber Diess ci sono scarse probabilità che il gruppo di Wolfsburg riesca a vendere un numero di auto elettriche tale da soddisfare i requisiti comunitari, non solamente per il 2020 ma anche per il 2021.

volkswagen-id-3-99478.jpg

Lo stesso amministratore delegato tedesco, ha dichiarato:

Ora stiamo lavorando sotto forte pressione per avvicinarci il più possibile agli obiettivi. Il prossimo anno sarà più facile ed entro il 2022 non dovremmo avere più problemi a raggiungere i target.

Non a caso però, Herber Diess ha ammesso che la società ha iniziato relativamente tardi a convertire la flotta di veicoli alle nuove tecnologie ibride ed elettriche, nonostante le normative e i limiti imposti fossero a loro conoscenza.

Non saremo in grado di andare molto più veloci prima del 2025, perché non ci sono abbastanza batterie, ha affermato l’amministratore delegato. Tra il 2025 e il 2030, invece, potremmo ancora crescere.

Inevitabilmente, dunque, il gruppo di Wolfsburg andrà incontro a sanzioni legate al mancato rispetto dei limiti. Tuttavia, tra i motivi fondamentali può ricollocarsi lo stesso ritardo nel lancio della vettura elettrica ID.3 giunta sul mercato lo scorso settembre, in ritardo rispetto ai precedenti obiettivi aziendali.

volkswagen-id-3-99477.jpg

Corsa all'elettrificazione per evitare sanzioni

Un obiettivo comune. Anche la casa automobilistica Honda sembrerebbe intenzionata ad accelerare i tempi relativi all'elettrificazione dei propri veicoli. Le nuove limitazioni sull’inquinamento introdotte dall’Unione Europea stanno difatti forzando la casa giapponese ad anticipare lo stop della produzione di auto non ibride in Europa al 2022.

Non è un caso che l'azienda nipponica abbia ottimizzato i suoi piani in merito al mercato europeo, ed entro i prossimi due anni punta a elettrificare (almeno in parte) tutte le sue auto, con la conseguente intenzione di interrompere totalmente la produzione di auto alimentate a gasolio, già iniziata a livello locale nel Regno Unito.

Volete contribuire ad un incremento della mobilità sostenibile? Vi proponiamo una bicicletta da uomo, disponibile su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.quattroruote.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #6
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Articolo 1 di 4
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.