Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da s...

Volkswagen, presto ci sarà una rivoluzione sull'infotainment

Volkswagen vuole avere un software più efficiente e comodo da utilizzare: in arrivo una rivoluzione sulla piattaforma MIB3.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 28/11/2022 alle 15:00

La fretta, si sa, è cattiva consigliera: è questo il punto di partenza dell'intervista rilasciata da Thomas Schafer, CEO di Volkswagen, in occasione del Los Angeles Auto Show 2022. Durante questa intervista Schafer ha fatto luce sui progressi che possiamo aspettarci da Volkswagen sul tema dell'infotainment MIB3, che ancora oggi riceve molte critiche da parte dei proprietari e dei tester a causa di alcune scelte fatte dal gruppo tedesco sia in merito all'interfaccia grafica, sia ad alcune scelte di hardware come ad esempio i tasti a sfioramento integrati nel volante.

"Sappiamo quello che dobbiamo fare. Abbiamo ricevuto molti feedback dai nostri clienti, dai giornalisti e dai tester, e tutti dicono che c'è bisogno di migliorare il sistema." ha detto Schafer a Car Magazine.

La rivoluzione software di Volkswagen non si farà attendere a lungo e i primi aggiornamenti (rilasciati in modalità OTA, "over-the-air") sono previsti già per l'imminente stagione invernale: ovviamente non si può fare nulla per i tasti a sfioramento o per il resto dell'hardware che necessita di miglioramenti, ma il nuovo software farà fare un grande passo avanti per quanto riguarda la funzionalità di utilizzo.

volkswagen-id-buzz-prova-stampa-nazionale-255305.jpg

Secondo quanto affermato dal CEO di Volkswagen i primi aggiornamenti hardware arriveranno sul mercato nel 2024, probabilmente sulla nuova Tiguan, e porteranno con sé gradite modifiche: i tasti a sfioramento sul volante spariranno, così come gli slider capacitivi integrati nella plancia, utilizzati per la regolazione del volume o dell'impianto di aria condizionata.

Linee guida più chiare e soluzioni più logiche: è questa la direzione scelta da Volkswagen per lo sviluppo del suo nuovo software e per essere sicuri di realizzare qualcosa di funzionale e comodo, l'azienda si sta affidando ad analisi di mercato su tutte le fasce di età. L'attenzione verso questi aspetti è sempre molto alta, anche da parte dell'alta dirigenza di Volkswagen che arrivati a questo punto chiede aggiornamenti mensili sullo sviluppo del nuovo software: un colosso come quello tedesco non può permettersi di perdere terreno a causa di un software mal progettato, e la speranza è che le imminenti novità siano in grado di rivoluzionare l'esperienza di utilizzo.

Fonte dell'articolo: www.carmagazine.co.uk

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
44
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
BMW riorganizza le allocazioni per la M2 CS 2026 in base alla domanda di mercati specifici, aumentando i posti di produzione nelle aree più richieste
Immagine di Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
Il responsabile del consiglio aziendale critica il divieto UE sui motori a combustione dal 2035, sostenendo che i clienti non dovrebbero essere obbligati
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.