Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Barracuda rilascia il Cloud Archiving Service
Business
Immagine di L’intelligenza artificiale integrata e le possibili garanzie per i dati personali L’intelligenza artificiale integrata e le possibili garanz...
Immagine di 10.000 alert al giorno: i SOC devono passare agli agenti IA 10.000 alert al giorno: i SOC devono passare agli agenti IA...

Barracuda rilascia il Cloud Archiving Service

Il servizio non richiede hardware o software e risponde ai requisiti di compliance e eDiscovery in Microsoft Exchange, Microsoft Office 365 e ibridi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 14/01/2016 alle 14:40
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Per aiutare le aziende a gestire la compliance e le richieste di eDiscovery, Barracuda ha rilasciato Barracuda Cloud Archiving Service ed ha illustrato la propria iniziativa strategica Office 365 promossa per aiutare le organizzazioni a gestire il business in modo più semplice ed efficiente nel momento della migrazione e successivamente della gestione di Office 365.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Il servizio di archiviazione in ambiente cloud supporta l'iniziativa Office 365 di Barracuda e quando utilizzato in ambienti Exchange, Office 365 o ibridi, ne garantisce la compliance.

Barracuda   interfaccia del servizio

L'interfaccia Web del servizio Cloud

Gli utenti finali, inoltre, possono ottenere accesso in sola lettura per cercare e recuperare email in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, utilizzando un'interfaccia web o mobile attraverso l'integrazione con Microsoft Outlook su Windows o con applicazioni native per MacOS, iOS e Android.

E' stato ideato, ha illustrato la società, avendo in mente le esigenze di produttività dell'utente finale e tramite esso  si ha a disposizione l'integrazione con Microsoft Outlook su Windows e applicazioni per ambienti MacOS, iOS e Android che permettono di cercare e accedere rapidamente alle email in qualsiasi momento su qualsiasi dispositivo.

Il servizio è proposto come ideale per le organizzazioni che usano Microsoft Exchange in locale, Office 365 o ambienti misti ibridi. Tra le caratteristiche salienti:

  • Registra tutto: garantisce che una copia non modificata di ogni mail inviata o ricevuta sia registrata e archiviata in modo sicuro nel Cloud Barracuda.
  • Conservazione sicura: le mail sono conservate per tutto il tempo necessario, senza alcun rischio di cancellazione.
  • Informazioni/eDiscovery: sono  funzionalità di ricerca e discovery basata sulla gestione dei dati selezionati al di fuori dell'ambiente operativo su una copia dei dati archiviata in modo sicuro.
  • 100% cloud: Nessuna installazione di hardware o software. Il costo per utente permette di acquistare solo ciò che è necessario.

 Barracuda Cloud Archiving Service è attualmente disponibile a partire da 2,20 Euro per utente al mese o 22 Euro per utente all'anno.

"Il nuovo Barracuda Cloud Archiving Service estende la nostra strategia cloud per aiutare le organizzazioni a indirizzare una serie di requisiti relativi alla compliance e all'eDiscovery, in particolare nella fase in cui le aziende sono in piena transizione per gestire il proprio business su piattaforme cloud come Office 365. Il nuovo servizio arricchisce Office 365 con le funzionalità necessarie per supportare pratiche moderne di governance dei dati e supportare ambienti solo cloud, on-premises e ibridi", ha commentato Rod Mathews, general manager data Protection di Barracuda.

Le notizie più lette

#1
IPVanish VPN - Recensione
3

Hardware

IPVanish VPN - Recensione

#2
Ho provato GeForce Now per Linux: giocare non è mai stato così facile

Hardware

Ho provato GeForce Now per Linux: giocare non è mai stato così facile

#3
L'IA su WhatsApp diventa a pagamento, ma solo in Italia. Cosa cambia per gli utenti?
2

Smartphone

L'IA su WhatsApp diventa a pagamento, ma solo in Italia. Cosa cambia per gli utenti?

#4
Ora Chrome naviga da solo: ecco cosa può fare "auto browse"
1

Hardware

Ora Chrome naviga da solo: ecco cosa può fare "auto browse"

#5
Il tanto criticato Windows 11 su 1 miliardo di PC: ci ha messo meno di Windows 10

Hardware

Il tanto criticato Windows 11 su 1 miliardo di PC: ci ha messo meno di Windows 10

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

10.000 alert al giorno: i SOC devono passare agli agenti IA

Business

10.000 alert al giorno: i SOC devono passare agli agenti IA

Di Antonino Caffo
L’intelligenza artificiale integrata e le possibili garanzie per i dati personali

Business

L’intelligenza artificiale integrata e le possibili garanzie per i dati personali

Di Avv. Giuseppe Croari
C'è vita per l'IA open-source. Lo dice Arcee AI

Business

C'è vita per l'IA open-source. Lo dice Arcee AI

Di Antonino Caffo
Zuckerberg anticipa agenti AI e nuove soluzioni e-commerce

Business

Zuckerberg anticipa agenti AI e nuove soluzioni e-commerce

Di Antonello Buzzi
Per l’AI nella PA servono sovranità e governance solide
1

Business

Per l’AI nella PA servono sovranità e governance solide

Di Antonello Buzzi
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.