Brain Force partner Adico per la formazione IT

Brain Force fornirà consulenza per identificare le necessità formative e formulare una proposta progettata sulle caratteristiche organizzative e logistiche di ogni cliente, aiutando Adico a promuovere le tecnologie come parte essenziale della strategia aziendale

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Adico, specialista della formazione specialistica e manageriale ha scelto Brain Force come partner per la formazione IT, riconoscendone il valore di oltre venticinque anni di esperienza come società di consulenza IT, che le permettono di offrire un servizio al cliente che va oltre la pura formazione in aula. Secondo quanto comunicato, il contributo di Brain Force prevede la consulenza necessaria a identificare con precisione le necessità formative e le relative risposte, attraverso una proposta progettata sulle caratteristiche organizzative e logistiche di ogni cliente, in linea con le sue strategie di mercato e con le sue aspettative di performance.

Stefania Donnabella Managing Director di Brain Force

Cambiamento e complessità sono caratteristiche comuni a tutti i mercati, cui è necessario rispondere con flessibilità e rapidità di adattamento. Adico, che punta a diventare un'associazione di servizio per i manager italiani, ritiene molto importante richiamare l'attenzione delle aziende sull'utilizzo delle tecnologie da vedere non solo come supporto ma come parte essenziale della strategia aziendale per fronteggiare scenari sempre più competitivi. Per questo, i manager Adico propongono una formazione efficace per consentire  in breve tempo di acquisire le conoscenze necessarie a svolgere e migliorare sempre di più la propria attività in azienda.

Il tutto valorizzando le 'Persone', che rappresentano le risorse più preziose all'interno delle organizzazioni e che devono affrontare queste sfide adeguatamente attraverso un livello di professionalità elevato, continuamente mantenuto e arricchito. Secondo Adico e Brain Force, che metteranno a fattore comune un network di 6.500 professionisti, l'investimento in formazione è l'attività in grado di generare il ritorno più elevato se supportato dalla collaborazione con il partner giusto e da una corretta attività di pianificazione, garantendo all'azienda di mantenere e incrementare il proprio vantaggio competitivo sul mercato.

"Adico" dichiara Michele Cimino, presidente Adico "ha da sempre posto al centro dei suoi obiettivi il mettere a disposizione del proprio network di professionisti gli strumenti per poter essere 'up to date' di giorno in giorno. Da anni, inoltre, Adico segnala e sostiene l'importanza dell'utilizzo delle tecnologie per l'ottimizzazione delle attività dei manager e delle reti di vendita. In quest'ottica, è ovvia la necessità di un partner che possa favorire la diffusione delle conoscenze sull'utilizzo dell'IT e, per questo motivo, Adico ha scelto Brain Force quale centro di formazione dotato di capacità e, a sua volta, partner di Microsoft".

"Il contributo di Brain Force" dichiara Stefania Donnabella, managing director di Brain Force "è soprattutto nell'estrema competenza di formazione sulle tecnologie IT più accreditate e nell'evidenza ai partecipanti dei benefici pratici degli strumenti tecnologici. Dunque non solo teoria!"