Certificazione Trend Ready per la protezione nel cloud

Un programma per i fornitori di servizi cloud che attesta il supporto per le soluzioni Trend Micro Cloud and Data Center Security Solution, tra cui figurano anche Deep Security e SecureCloud

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Mentre le aziende di tutto il mondo continuano il loro processo di transizione verso il cloud pubblico, la sicurezza informatica si conferma un asset fondamentale da dover tutelare.

Attraverso il programma Trend Ready for Cloud Service Providers Trend Micro realizza un'iniziativa pensata specificatamente per aiutare i cloud provider a ridurre le proprie preoccupazioni rispetto all'implementazione della sicurezza negli ambienti cloud.

Al programma si sono certificati finora 20 tra i principali fornitori di servizi cloud, tra cui Amazon Web Services, HP e Dell Cloud Services.

La certificazione Trend Ready garantisce che un'infrastruttura cloud possa supportare o integrare il portfolio Trend Micro Cloud and Data Center Security Solution che comprende la piattaforma di proiezione integrata Deep Security (che fornisce funzionalità antimalware, Web reputation, firewall, prevenzione delle intrusioni, monitoraggio dell'integrità e ispezione dei registri) e la soluzione di cifratura SecureCloud che permette di proteggere i dati sensibili in ambienti virtualizzati e public cloud.

La designazione Trend Ready garantisce, inoltre, che l'installazione delle soluzioni Trend Micro può avvenire senza causare interruzione dell'operatività.