Investire nella Cloud Business Transformation

Servizi per infrastrutture IT, CRM, desktop, sicurezza e applicativi "as a service" per la Cloud Business Transformation nel portfolio cloud di CBT

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

L'approccio alle esigenze aziendali seguito da CBT è pragmatico e tradizionale. Si basa su un'analisi iniziale atta a fornire un supporto motivazionale al cambiamento, con una precisa determinazione del risparmio che è possibile ottenere. 

Unico fattore non convenzionale del suo intervento è quello tecnologico, perché portando l'IT aziendale verso il cloud vengono bypassate tutta le tematiche legate all'approvvigionamento, quindi sia i costi sia la valorizzazione di quelle componenti che implicano dei costi intangibili (come ad esempio il supporto, ma anche i tempi di indisponibilità dei sistemi che spesso le aziende nella modalità classica "in house" non riescono a minimizzare per l’indisponibilità di sistemi e strutture complesse come invece sono disponibili nei datacenter di CBT).

I servizi CBT per la Cloud Business Transformation

"Trasformiamo il tutto in servizio e forniamo una quantificazione immediata del costo, un costo certo, senza fattori intangibili, e un time-to-market rapido perché non c'è la necessità di passare attraverso una fase di approvvigionamento. Facendo il gioco con il nostro nome possiamo definirci un operatore di Cloud Business Transformation, che aiuta le aziende con delle proposte di tipo tecnologico quali l'EIM e il Cloud per affrontare un processo evolutivo finalizzato al loro business. Non ultimo, i nostri partner tecnologici sono i principali global vendor e fornitori di tecnologie e soluzioni sia lato hardware che lato software", ha evidenziato Flavio Radice.