IT Pro

CommVault Edge: backup e accesso ai dati in mobilità

CommVault annuncia nuove funzionalità software Edge, che consentono agli utenti di condividere, ricercare e ripristinare in tutta sicurezza i file dei loro desktop, laptop e portatili, senza che venga richiesto l’intervento del supporto IT o di terze parti. 

Basata sulla piattaforma software Simpana 10, CommVault Edge è una soluzione per automatizzare la protezione di laptop e desktop e fornire accesso ai dati ai lavoratori mobili.

Tre sono le funzionalità principali aggiunte in CommVault Edge.

La prima è Edge Sync e provvede a effettuare la sincronizzazione automatizzata dei file su laptop e desktop mantenendo la possibilità di accedere a questi dati da smartphone e tablet.

Edge Access è un plug-in di Windows Explorer per ambienti Windows 7 e Windows 8 che fornisce accesso globale ai file e ai documenti distribuiti attraverso un cloud sicuro e personale che consente alle aziende di mantenere il controllo sui dati e le informazioni.

Edge Protection è la funzionalità che predispone una protezione continua e trasparente dei dati critici che risiedono su laptop e desktop. Questa soluzione effettua un processo di deduplica alla fonte, provvede a ottimizzare l'uso della banda durante il trasferimento e consente di effettuare un backup solo nel caso in cui un file sia stato effettivamente modificato.

CommVault Edge può essere implementata a fianco di prodotti di backup tradizionali.