IT Pro

Conference call audio-video facili e in mobilità

Interoute, importante operatore europeo di servizi cloud, ha annunciato il servizio One Bridge che consente di partecipare a conference call audio-video utilizzando qualsiasi dispositivo.

La soluzione sfrutta l'integrazione della funzionalità di Interoute SIP Trunking per consentire la partecipazione a riunioni virtuali con elevata qualità video per utenti su pc di Microsoft Lync, che utilizzano suite di video conferenza in ufficio o che utilizzano smartphone e tablet in movimento.

Interoute One Bridge garantisce un numero illimitato di sale riunioni virtuali e consente a ogni utente aziendale di averne una personale sempre disponibile, evitando così il rischio di doppia prenotazione.Gli utenti di Microsoft Lync possono partecipare alle riunioni, condividere video HD, file vocali e contenuti con chi utilizza sia i sistemi video più tradizionali, sia dispositivi smart e con gli stessi utenti Lync. La piattaforma One Bridge è integrata nel cloud di Interoute e questo, secondo il fornitore di servizi, consente di ridurre la latenza delle chiamate negli Stati Uniti, in Europa e in Asia fornendo livelli di servizio di tipo enterprise. 

La piattaforma prevede un portale di gestione per le virtual meeting room da cui è anche possibile tenere sotto controllo i costi.

Interoute One Bridge si integra anche con le soluzioni video di Cisco, Polycom, LifeSize, RADVision, Microsoft e Sony.