Da HP due app per la stampa e la gestione dei contenuti

HP ePrint Enterprise for Good iOS per la stampa dalle applicazioni Good e HP Relate per creare documenti da Salesforce

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

HP ha annunciato oggi l'ampliamento della sua gamma d'offerta per la stampa e la gestione documentale con il rilascio di due nuove app indirizzate alle esigenze business che puntano ad aumentare l'efficienza di creazione, recupero e fruizione dei contenuti.

HP ePrint Enterprise è la soluzione server che abilita la stampa da dispositivo mobile semplicemente inviando un'email oppure utilizzando l'app per il servizio HP ePrint da smartphone e tablet supportati quali BlackBerry, iPhone, iPad, or Android.

Con il rilascio della versione 2.2 di HP ePrint Enterprise il vendor ha introdotto l'integrazione con le soluzioni MDM (Mobile Device Management) di Good Technology, un partner con più di 3.800 clienti nel mondo. L'integrazione viene abilitata tramite l'app HP ePrint Enterprise for Good iOS che consente agli utenti mobili di stampare in sicurezza dalle applicazioni Good e, nel contempo, fornisce agli amministratori IT aziendali un controllo flessibile sulle policy di sicurezza per una varietà di configurazioni mobili.

La seconda app rilasciata è HP Relate, che permette di creare facilmente documenti ad alto livello di personalizzazione da qualsiasi punto all'interno dell'ambiente Salesforce. HP Relate è disponibile sulla piattaforma di vendita di app aziendali Salesforce AppExchange.