Reseller

EMC accelera la via verso il cloud privato ai clienti SAP

EMC ha presentato nuove soluzioni e nuovi servizi per supportare i clienti nello spostamento di workload delle soluzioni SAP verso infrastrutture cloud private di nuova generazione. EMC ha inoltre annunciato il rafforzamento della partnership con SAP e VMware per l'integrazione delle rispettive offerte di servizi e l'accelerazione dell'intero passaggio delle applicazioni SAP verso ambienti x86 virtualizzati.

Queste novità consentono alle divisioni IT una semplificazione delle fasi di progettazione, pianificazione e gestione delle infrastrutture di cloud computing on-premise che fanno leva sulle tecnologie EMC, SAP e VMware. Combinando i servizi con le soluzioni, EMC, intende aiutare i clienti che utilizzano le soluzioni SAP a semplificare le gestione IT, riducendo allo stesso tempo i costi. 

In particolare, le nuove EMC Proven Solutions sono progettate per l'ottimizzazione delle soluzioni SAP su cloud privati, documentando i componenti chiave di uno stack virtuale pensato per supportare un ambiente cloud privato virtualizzato sul quale girano applicazioni SAP.

Le principali caratteristiche della soluzione sono: performance e scalabilità ottimizzate grazie ai tier storage automatizzati di EMC (FAST VP); gestione IT basata su tecnologia virtualizzata e integrata con il software SAP NetWeaver Landscape Virtualization Management; Setup e deployment di modelli di riaddebito dei costi dell'IT virtuale; monitoraggio dello stack cloud su infrastrutture e server virtualizzati che utilizzano le applicazioni SAP e operatività no-stop e protezione continuativa dei dati per le soluzioni SAP con EMC RecoverPoint e VPLEX. 

Sul fronte dei servizi, invece, la collaborazione con SAP e VMware permette a EMC di proporre servizi pensati per spostare con velocità e sicurezza i workload di soluzioni SAP verso ambienti x86 virtualizzati maggiormente performanti, più semplici e meno costosi da gestire.

Oggi sono già disponibili servizi che permettono di gestire l'intero ciclo di vita della trasformazione delle applicazioni SAP, tra cui la progettazione e design iniziale di infrastrutture x86 virtualizzate; la pianificazione e modifiche dei processi operativi IT; la pianificazione, esecuzione e test per la migrazione dell'infrastruttura e delle applicazioni SAP e il setup di attività di data management flessibili ed efficienti per ambienti cloud su cui girano soluzioni SAP