EMC espande il supporto per Exchange e SharePoint

In arrivo aggiornamenti per le soluzioni EMC VSPEX per Microsoft Exchange e Microsoft SharePoint, che saranno aggiornate in modo da includere Exchange 2013 e SharePoint 2013.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

EMC ha annunciato che nel corso del prossimo mese, le soluzioni EMC VSPEX per Microsoft Exchange e Microsoft SharePoint saranno aggiornate in modo da includere Exchange 2013 e SharePoint 2013.

VSPEX è una piattaforma cloud in grado di supportare, evidenzia EMC, applicazioni mission-critical. Le nuove soluzioni VSPEX per Exchange e SharePoint 2013 si propongono di ridurre significativamente la complessità relative a pianificazione, dimensionamento e distribuzione di ambienti per le applicazioni mission-critical.

Sarà possibile, ad esempio, implementare l’infrastruttura supportando un ambiente Microsoft Exchange 2013 virtualizzato che include tra le 100 e le 10.000 caselle di posta.

La soluzione VSPEX per SharePoint 2013 è in grado di coprire i casi di utilizzo più comuni come Document Repository ed Enterprise Content Management e può scalare secondi dati di targa da 100 a 10.000 utenti.

EMC ha anche annunciato la disponibilità di Documentum Connector per Microsoft SharePoint, tramite il quale l’ambiente SharePoint viene esteso, combinando la potenza di content management di Documentum con la familiarità di SharePoint.

In sostanza, osserva EMC, il nuovo Documentum Connector per SharePoint consente agli utenti di continuare a utilizzare SharePoint per le attività consuete tramite un'interfaccia familiare, la collaboration, l'integrazione di Microsoft Office e il social networking, ma allo stesso tempo estende l'ambiente familiare con le funzionalità per la gestione dei processi e il controllo dei documenti, garantendo la conformità con gli standard di settore.