Endpoint sicuri con ForeScout di BT

Il nuovo servizio di BT migliora la visibilità dei dispositivi di utente e aumentala sicurezza della rete

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

BT ha annunciato il lancio di BT Managed Endpoint Access Security, un nuovo servizio di sicurezza per proteggere le organizzazioni dalle minacce e dal malware tramite una approfondita visibilità e il monitoraggio dei device connessi alla rete aziendale.

Il servizio, ha spiegato BT,  sfrutta la tecnologia di ForeScout Technologies, azienda che opera nella sicurezza in ambito Internet of Things, e permette di disporre in tempo reale e in modalità 'agentless' di visibilità e controllo dei dispositivi connessi alla rete aziendale, siano essi gestiti, non gestiti, privati e BYOD), ed IoT.

L'approccio agentless alla sicurezza di rete di ForeScout, evidenzia la società, fornisce in tempo reale le funzioni di discovery, classificazione, assessment e monitoraggio dei device, e permette agli utilizzatori di vedere cosa accade nella loro rete, dal campus al cloud, e di gestire tutto in modo sicuro.

David Stark VP Security portfolio

David Stark

ForeScout può inoltre orchestrare le attività di enforcement della sicurezza sulla base delle policy definite, attraverso prodotti per la gestione di IT e security che automatizzano i workflow ed accelerano la risposta alle minacce.

"Con la tecnologia di ForeScout all'interno del nostro portfolio, estendiamo la nostra capacità di proteggere le organizzazioni dalle più recenti minacce, grazie al miglioramento di visibilità e controllo. Che si tratti di proteggere il quartier generale o una sede secondaria, la possibilità di monitorare praticamente qualsiasi device connesso alla rete offre alle aziende, sempre più orientate al digitale, un addizionale livello di sicurezza, molto richiesto", ha commentato David Stark, vice president, Security portfolio di BT: