Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Media...
Immagine di Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025 Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025...

Nintendo Switch, lunghe code per comprarla in Giappone

Come testimoniano le foto di alcuni utenti su Twitter, in Giappone si fa ancora la fila per comprare Nintendo Switch.

Advertisement

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/06/2017 alle 18:01
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'effetto "day one", ossia quell'impulso che spinge le persone a fare anche la coda per acquistare l'oggetto dei propri desideri, non sembra essersi esaurito attorno a Nintendo Switch. Come testimoniano diverse foto su Twitter, in Giappone i negozianti non fanno neanche in tempo a rifornire gli scaffali che le scorte si esauriscono subito, con lunghe code fuori ai negozi.

Nintendo Switch   Giappone sold out

Se da un lato la grande richiesta da parte del pubblico dimostra che Nintendo Switch è ancora un oggetto molto desiderato, anche dopo due mesi dal debutto, dall'altro lato si erge il problema dell'insufficienza di scorte. È giusto sottolineare che questa problematica non sussiste più da tempo sia in Nord America che in Europa, mentre in Giappone è ancora evidente.

L'azienda di Kyoto ha già comunicato di aver aumentato la produzione della console, dunque fra non molto dovrebbe essere in grado di soddisfare l'elevata domanda del pubblico giapponese. Anche perché secondo un recente report pubblicato sul Financial Times, Nintendo punterebbe a distribuire 18 milioni di unità in tutto il mondo entro marzo 2018.

ヨドバシ梅田、switchあるよ! pic.twitter.com/tXwrNS9lDp

-- ぱんさぁ (@Panther_cat) 30 aprile 2017

Sul fronte software, invece, qualcosa si è già mosso nelle scorse ore con l'annuncio di Pokken Tournament DX. Ulteriori annunci dovrebbero arrivare tra pochi giorni dall'E3 2017 di Los Angeles.


Tom's Consiglia

Nel Bel Paese, fortunatamente, Nintendo Switch si trova facilmente. Potete ordinarla anche comodamente da casa con pochi click di mouse approfittando delle offerte di Amazon. 

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025
2

Videogioco

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025

Di Antonello Buzzi
Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Offerte e Sconti

Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Di Dario De Vita
I migliori videogiochi da regalare a Natale

regali di natale

I migliori videogiochi da regalare a Natale

Di Andrea Riviera
GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle
2

Videogioco

GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle

Di Antonello Buzzi
Prince of Persia: il remake potrebbe arrivare tra pochi mesi
1

Videogioco

Prince of Persia: il remake potrebbe arrivare tra pochi mesi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.