Manager

Facebook: arriva la protezione di Trend Micro

Si estende la collaborazione tra Trend Micro e Facebook con l’integrazione tra il social network e HouseCall, soluzione royalty-free per favorire il rilevamento del malware per gli utenti del sito che rappresentano un obiettivo molto allettante per spammer e i cyber criminali.

HouseCall completerà i sistemi di Facebook per mitigare le minacce. Quando i potenziali utenti infetti vengono identificati, Facebook invia una notifica con l’opzione di scaricare la versione gratuita di HouseCall, che individuerà i malware effettuando una scansione che non interromperà l'uso di Facebook e quindi consentirà di rimuoverli.

"HouseCall fornirà agli utenti di Facebook un ulteriore livello di protezione contro gli attacchi maligni che le interazioni online possono veicolare – ha osservato Kevin Simzer, chief marketing officer di Trend Micro -. Siamo onorati di fare squadra con uno dei principali social network a livello mondiale, offrendo una soluzione gratuita che aiuterà a proteggere la sicurezza online e la privacy di un miliardo di utenti".