Formazione di Ingram Micro per i dealer a valore

Tra le attività di formazione del distributore, l'appuntamento a Smau Torino, con training orientato all'offerta Office 365 di Microsoft. Adobe coinvolta, invece, in iniziative presso la propria sede. Corsi gratuiti sul cloud si tengono, poi, online in una serie di eSeminar

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Nell'ambito della propria strategia volta a indirizzare la proposizione di vendita dei suoi reseller verso un mercato a valore, Ingram Micro ha pianificato alcuni appuntamenti nei quali presenterà anche le nuove soluzioni cloud di Microsoft e Adobe.

Già a partire dalla tappa di Smau Torino, che si terrà il giorno 8 maggio, Ingram Micro proporrà agli oltre duemila reseller partecipanti attesi, un calendario di workshop e training su Microsoft Office 365. Durante la giornata gli speaker del distributore potranno fornire ai partecipanti gli strumenti interpretativi e operativi per poter sviluppare un modello di business capace di sfruttare tutte le opportunità offerte dal cloud e dalla vendita di questa tipologia di prodotti. 

Nell'ottica di offrire formazione al canale, Ingram Micro ha organizzato presso la propria sede un altro workshop lo scorso 17 aprile, di approfondimento dell'offerta Adobe Creative Cloud for Teams e Microsoft Office 365. Ingram Micro, nell'ottica di coprire tutto il territorio nazionale, ha anche attivato una nuova iniziativa, denominata "Cloud Academy Online".

Si tratta di cicli di eSeminar gestiti in collaborazione con i vendor, pensati per fornire in ciascuno di essi elementi specifici di formazione sulle tecnologie e soluzioni Cloud. L'iscrizione è totalmente gratuita e basta essere clienti di Ingram Micro per poter partecipare.