Fortinet migliora la distribuzione sicura delle applicazioni

Un nuovo Application Delivery Controller e un servizio di bilanciamento del carico sono il risultato delle recenti acquiszioni di Coyote Point e XDN

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Fortinet, ha annunciato le prime integrazioni al portafoglio di prodotti per la distribuzione sicura delle applicazioni, risultato delle recenti acquisizioni di Coyote Point Systems e XDN.

FortiADC-300E è un Application Delivery Controller basato sul dispositivo di distribuzione delle applicazioni Equalizer E370LX di Coyote Point, indirizzato ad aziende di medie dimensioni che combina funzioni di bilanciamento del carico e di routing avanzato del traffico a livello di applicazione (L7).

Le funzionalità di FortiADC-300E comprendono fino a 4,8 Gbps di throughput L4 e fino a 75.000 richieste L7 al secondo e il supporto di 7.500 transazioni HTTPS al secondo.

FortiADC-300E

FortiDirector è un servizio di bilanciamento del carico in hosting (Global Server Load Balancing), che collega il traffico applicativo attraverso più data center. Pensato per funzionare con FortiADC, FortiDirector utilizza la piattaforma CloudDirector di XDN e si rivolge a medie e grandi imprese e ai provider di servizi applicativi e di Software as a Service

FortiDirector, anziché richiedere la gestione del GSLB all'interno dell'infrastruttura IT del cliente, il servizio lo innalza a livello di rete globale basata su DNS che indirizza il traffico in modo rapido e affidabile. 

Le principali funzionalità di FortiDirector includono: bilanciamento del carico di qualsiasi protocollo, controlli di idoneità avanzati basati su API e indirizzamento del traffico basato sui server più vicini per ridurre la latenza.