Reseller

Fortinet supporta i partner con i corsi online

Più formazione e competenze ai partner significano anche una maggiore efficacia del canale secondo Fortinet che a tal proposito ha reso disponibili nuovi corsi di formazione destinati agli amministratori di rete per aiutarli nella fase di implementazione, gestione e funzionamento delle proprie soluzioni.

Attraverso l'attività di formazione online il vendor mira ad espandere il business e a distinguere la propria offerta nel mercato supportando i partner.

I corsi sono disponibili attraverso il Learning Center di Fortinet  e coprono il portfolio di soluzioni per la sicurezza di rete del vendor incluse le piattaforme FortiGate, FortiAnalyzer, FortiManager, FortiMail e FortiWeb. 

Due corsi prima presenti in un formato diverso sono stati reimpostati e resi disponibili online in modo da consentire una formazione autogestita e suddivisa per segmenti di interesse. Si tratta di due corsi attraverso i quali è possibile sostenere gli esami di certificazione e che si svolgono anche sotto il controllo di un formatore.  

Il primo è Fortinet Certified Network Security Associate (FCNSA) che prepara gli amministratori di rete all'implementazione, gestione e funzionamento dei prodotti FortiGate di Fortinet ed è costituito da 10 moduli online, più un giorno di esercizi di laboratorio online ma sotto il controllo di un formatore. Gli argomenti trattati nel corso includono: impostazione dei criteri firewall, autenticazione degli utenti, VPN, rilevamento virus, filtro e-mail, filtro Web, controllo applicazioni e altro ancora.

Il corso di formazione Fortinet Certified Network Security Professional (FCNSP), invece, è costituito da 12 moduli online, oltre a due giorni di esercizi di laboratorio online sotto il controllo di un formatore. Tra gli argomenti trattati: routing, domini virtuali, disponibilità elevata, VPN IPSec avanzata, prevenzione delle intrusioni, utilizzo di diagnostica e risorse.