IT Pro

HP estende i servizi per il data center

Cloud, virtualizzazione, mobilità e Big Data generano una domanda senza precedenti i termini di flessibilità e agilità della rete data center. HP Technology Services si propone di supportare le aziende nell'affrontare le sfide imposte da queste nuove tecnologie, collaborando a stretto contatto per lo sviluppo di una vision e di una roadmap finalizzate alla modernizzazione della rete. A tal fine HP ha recentemente ampliato l'offerta di Technology Services con nuovi servizi pensati per le reti di data center complessi.

Le nuove offerte di servizi includono:

  • HP Connectivity Transformation Experience Workshop, un servizio pensato per supportare le aziende nel dimensionamento della loro rete e nel processo di revisione dell'infrastruttura secondo i paradigmi dell'agilità attraverso una definita strategia di trasformazione della rete che allinea obiettivi di business e IT.
  • HP IPv6 Roadmap Service, è il servizio che mette a disposizione consulenti esperti per sviluppare una roadmap per la transizione al protocollo IPv6 tenendo conto di tutti gli ambiti interessati da tale transizione: la rete, la sicurezza, l'infrastruttura, le applicazioni, la governance e l'aspetto finanziario.
  • HP Datacenter Care for Networking fornisce un unico punto di contatto per i servizi di assistenza, con l'obiettivo di permettere alle aziende clienti di risolvere più rapidamente i problemi di rete, di fare evolvere la struttura per far fronte alle nuove esigenze di business e di ridurre i compiti di amministrazione dell'IT.