Reseller

HPE e partner insieme per la digital transformation

Pagina 1: HPE e partner insieme per la digital transformation

In un momento di certo non facile per l'economia nazionale, HPE ha illustrato come assieme ai partner e sfruttando le proprie tecnologia e competenze, sia possibile contribuire attivamente alla "digital transformation" del sistema industriale e di quello dei servizi, dall'Healthcare al finance e alla PA.

 L'evento annuale, che si è svolto al palazzo dei congressi di Rimini alla presenza di oltre 500 operatori del canale, ha visto la presenza oltre che di HPE con stand dedicati alle sue principali linee tecnologiche, dai server allo storage ai servizi finanziari, anche di quelli di numerosi suoi partner impegnati nei diversi settori industriali e dei servizi. Dall'automotive all'IoT, dal networking al Cloud e alla business continuity, tutti temi di primaria valenza per la trasformazione digitale.

2016 0421 1123 10

Le aree di interesse di HPE e Partner

Quattro le aree principali che vedono impegnata HPE: la trasformazione delle infrastrutture in soluzioni ibride, la protezione dell'azienda digitale, il miglioramento della produttività del workplace, la trasformazione dell'azienda in una guidata dai dati.

Sono compiti impegnativi che HPE è pronta ad affrontare proprio con il supporto attivo dei partner, ha evidenziato Stefano Venturi, Corporate VP e Amministratore Delegato per l'Italia, e che ha contribuito a traghettarla verso quella azienda proiettata verso nuove tecnologie e paradigmi che è l'attuale.

Le aree di intervento su cui è impegnata, ha aggiunto Venturi, interessano in modo trasversale Telco, banche, manufacturing, PA e Retail, tutti settori in cui HPE  è fortemente coinvolta con sviluppi tecnologici che poi sono portati in field proprio dai partner di canale.