IT Pro

Il cloud di Red Hat si rafforza con l’acquisizione di ManageIQ

Red Hat, nota per la sua offerta di soluzioni in ambito open source, ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione di ManageIQ, azienda dotata di un portafoglio di soluzioni di enterprise cloud management and automation che permettono di implementare, gestire e ottimizzare cloud privati, infrastrutture virtuali e virtual desktop.

ManageIQ era già un membro attivo del programma Red Hat Enterprise Virtualization Certified Partner e da tempo le due aziende collaboravano strettamente nel fornire soluzioni unificate di monitoraggio, gestione ed automazione, indirizzate a ridurre i costi e le complessità associati agli ambienti cloud di livello enterprise.

Red Hat, grazie all'aggiunta delle tecnologie di ManageIQ, potrà estendere la sua offerta di soluzioni di open hybrid cloud management che includeranno:

– Red Hat CloudForms: una soluzione di Infrastructure-as-a-Service (IaaS) per gli ambienti cloud ibridi che abilita la gestione, il brokeraggio e l'aggregazione di capacità attraverso fornitori differenti di virtualizzazione e cloud.

– Red Hat Enterprise Virtualization: una soluzione di enterprise virtualization management che fornisce un substrato di virtualizzazione adatto alle organizzazioni che intendono costruire ambienti cloud.

Strumenti ManageIQ di Hybrid Cloud Operations Management: una gamma di strumenti di orchestrazione attraverso infrastrutture virtuali e cloud.