Tom's Hardware Italia
Business

Kaspersky lancia l’Open Innovations Program

Kaspersky Lab ha lanciato il nuovo progetto Open Innovations Program, con cui intende promuovere la collaborazione con le startup tecnologiche più innovative, così da aiutarle a realizzare le varie opportunità di sviluppo e di concreto business. Le aziende che lavorano ad attività di cybersecurity, possono dunque accedere all’ecosistema dei partner di canale della società, affiancandosi a […]

Kaspersky Lab ha lanciato il nuovo progetto Open Innovations Program, con cui intende promuovere la collaborazione con le startup tecnologiche più innovative, così da aiutarle a realizzare le varie opportunità di sviluppo e di concreto business. Le aziende che lavorano ad attività di cybersecurity, possono dunque accedere all’ecosistema dei partner di canale della società, affiancandosi a leader del settore.

C’è da dire che anche Kaspersky Lab beneficerà delle collaborazioni, integrando il proprio portfolio di prodotti e tecnologie innovative e fornire soluzioni migliori e più rapide che soddisfino le esigenze di sicurezza dei propri clienti. Per entrare a far parte del programma, i candidati dovranno prendere parte ad una vera e propria competizione organizzata da Kaspersky Lab e BIBA Venture Partners, rivolta alle aziende che lavorano su progetti di cybersecurity nelle seguenti aree: trasporti, Industrial Internet of Things (IIoT), anti-frode e blockchain.

Le startup dovranno mostrare come i loro prodotti o tecnologie siano in grado di risolvere casi d’uso concreti, già pronte dunque ad affrontare le richieste del mercato. Durante il processo di selezione, gli esperti valuteranno la prontezza delle startup e il loro reale interesse a collaborare con Kaspersky Lab per migliorare il panorama globale di sicurezza informatica.

“Siamo felici di dare la possibilità alle startup più all’avanguardia di partecipare alla competizione. Si tratta di un’ottima opportunità per le imprese in crescita che desiderano sviluppare i propri progetti e conquistare il mercato globale. In qualità di vendor internazionale di sicurezza informatica, siamo interessati alla creazione di soluzioni avanzate che soddisfino le necessità dei vari settori. Attraverso l’integrazione delle migliori soluzioni con le nostre tecnologie, miriamo a combinare e ottimizzare al meglio le potenzialità per poter offrire, a clienti e prospect, le migliori strategie aziendali di cybersecurity. Kaspersky Lab seleziona, verifica, promuove e potenzia le tecnologie più avanzate e disruptive per supportare la trasformazione digitale dei nostri clienti” – ha detto Vitaly Mzokov, Head of Verification presso Kaspersky Lab.