Kyocera Document Solutions entra nel mercato home

L'azienda specializzata nelle soluzioni per il printing e document management ha rilasciato tre sistemi multifunzione A4 e due stampanti laser monocromatiche che combinano i criteri di affidabilità utilizzati dal vendor sui sistemi per il mercato aziendale, con la semplicità d'uso richiesta dagli utenti consumer

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Kyocera Document Solutions amplia la propria gamma di dispositivi di stampa rilasciando i tre sistemi multifunzione FS-1220MFP, FS-1320MFP e FS-1325MFP e le due stampanti laser desktop entry-level FS-1041 e FS-1061DN.

Questi dispositivi monocromatici, che segnano l'ingresso di Kyocera Document Solutions nel mercato home e espandono la sua presenza nel l'area SoHo, si caratterizzano per l'elevata semplicità d'uso e adottano la tecnologia Kyocera Ecosys che prevede l'uso di materiali a lunga durata per ridurre l'uso di consumabili (fatta eccezione per il toner): per esempio, l'azienda dichiara un tempo di vita del tamburo di 100mila stampe.

Kyocera FS-1041

I dispositivi multifunzione siglati FS-1220MFP, FS-1320MFP e FS-1325MFP prevedono funzioni di stampa, copia, scansione e sui modelli FS-1320MFP e FS-1325MFP è presente anche il fax.

Il modello FS-1325MFP ha una velocità di stampa dichiarata di 25 ppm mentre gli altri due dispositivi di 20 ppm. Il driver di stampa presente nei multifunzione prevede la funzione "Quick Print" che, tramite un semplice click, permette di scegliere le modalità di stampa: orientamento, duplex, stampa di più pagine, eco printing e così via.

Le stampanti laser monocromatiche FS-1041 e FS-1061DN hanno una velocità di stampa rispettivamente di 20 e 25 ppm. La FS-1041 prevede fronte retro manuale mentre la FS-1061DN automatico.

Entrambi dispongono di un pannello di controllo molto semplice che prevede tre soli pulsanti: Start, Stop e Quiet.

Il tasto Quiet consente, con un solo tocco, di passare a una modalità estremamente silenziosa. Su questi sistemi è disponibile anche il Kyocera Client Tool che permette l'interfacciamento con il pc per la gestione, configurazione e la verifica dei livelli di toner nelle cartucce.