Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di No, il disaster recovery non basta più alla tua azienda No, il disaster recovery non basta più alla tua azienda...
Immagine di Queste tre aziende USA hanno assorbito tutta la potenza GPU del mondo Queste tre aziende USA hanno assorbito tutta la potenza GPU ...

La moda italiana evolve con SAP e BMS

Allegri ottimizza i processi aziendali e il magazzino con l'integrazione di SAP BusinessOne e FashionOne di BMS

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Pubblicato il 23/01/2014 alle 08:28 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:49

BMS ha annunciato la realizzazione di un progetto di integrazione dei processi aziendali che ha coinvolto Polaris, tra le prime realtà in Italia ad aver realizzato il Made in Italy, sia attraverso il proprio brand, Allegri, sia come façonista di importanti marchi italiani. Oggi l’azienda produce abbigliamento uomo/donna sportivo ed elegante, riconosciuto per la qualità dei tessuti e delle finiture.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Allegri aveva la necessità di dotarsi di un sistema unico, integrato e di nuova generazione per ottimizzare la gestione dei processi aziendali: dall’amministrazione alla logistica, dalla pianificazione e controllo delle fasi di produzione alle vendite, fino all’automazione degli agenti e raccolta ordini tramite il portale Web. L'integrazione si era rivelata necessaria per evitare ridondanze dei dati, errori di digitazione, costi di gestione delle interfacce da e verso sistemi aziendali.

Allegri ha ottimizzato i processi produttivi e il magazzino integrando BMS e SAP

In particolare, l’applicazione di SAP BusinessOne integra le funzioni di core-business del brand Allegri: la gestione della distinta base così come concepita dall’ufficio stile e delle fasi di lavorazione sia interne che esterne, la gestione delle vendite e raccolta ordini agenti via web, il controllo acquisti e magazzino, contabilità e tesoreria, con il vantaggio di essere un unico sistema integrato che non necessita di installazioni separate o di gestire e manutenere complesse interfacce fra diversi sistemi o moduli. 

Il verticale FashionOne sviluppato da BMS aggiunge ai processi standard di SAP BusinessOne le gestioni tipiche del settore della moda, a partire dalle varianti di collezione/taglia/colore nei flussi di vendita, acquisto e produzione. FashionOne fornisce, inoltre, diverse funzionalità per la creazione di schede tecniche di articoli moda: tessuti, pellami, accessori, lavorazioni, istruzioni di lavaggio, istruzioni di produzione, misure di produzione, composizione tessuti, origine e categoria dei pellami.

La soluzione di BMS consente inpratica di determinare in modo puntuale i costi del prodotto e i relativi margini. A partire dall’elaborazione dei fabbisogni di acquisto o di produzione, dettagliati per collezione/taglia/colore, FashionOne permette di controllare sia i flussi di produzione interna sia quelli verso i façonisti esterni in modo integrato.

L’implementazione ha riguardato anche i punti vendita di Allegri con una soluzione BMS per il Retail, mentre la forza vendita di Allegri presente in tutto il mondo inserisce gli ordini collegandosi al portale web realizzato da BMS per le aziende di moda.

Nell’immediato futuro sono previsti ulteriori sviluppi in area produzione per la gestione e/o sostituzione di componenti di lavorazione, il bagno di colore delle pezze, l’integrazione dei façonisti, la vendita dei componenti ai terzisti esterni e altri servizi legati all’attività produttiva.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Apple infrange le sue stesse regole
Articolo 1 di 5
Queste tre aziende USA hanno assorbito tutta la potenza GPU del mondo
Sono i giganti che dominano il mercato europeo con infrastrutture cloud e dati. Hyperscaler che hanno troppo, spesso senza controllo
Immagine di Queste tre aziende USA hanno assorbito tutta la potenza GPU del mondo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
No, il disaster recovery non basta più alla tua azienda
Il caso Hoya insegna: 2 milioni di documenti compromessi e 10 milioni di riscatto nonostante vari piani di disaster recovery
Immagine di No, il disaster recovery non basta più alla tua azienda
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Realtà aumentata e realtà virtuale: tra trasformazione digitale e compliance
AR e VR migliorano formazione e sicurezza sul lavoro simulando rischi senza pericoli reali. Offrono vantaggi operativi ma richiedono attenzione a privacy e compliance normativa, in particolare con GDPR e AI Act.
Immagine di Realtà aumentata e realtà virtuale: tra trasformazione digitale e compliance
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Sanità sotto attacco: cyber crimini in aumento nel 2025
Clusit: nel 2024 registrati 471 cyber attacchi alla sanità (13% del totale globale), già 131 nel primo trimestre 2025. Cresce l'hacktivism (33%).
Immagine di Sanità sotto attacco: cyber crimini in aumento nel 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Più grande è, meglio è? Sfatiamo il mito delle dimensioni dei modelli linguistici
I modelli più efficaci per le imprese sono quelli in grado di offrire competenze precise e adattate alle esigenze di ciascun settore
Immagine di Più grande è, meglio è? Sfatiamo il mito delle dimensioni dei modelli linguistici
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.