Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Esprinet, distributore di informatica ed elettronica di consumo, ha rilasciato Esprinet Mobile, l'App che si aggiunge al rinnovato e-commerce B2B e permette di migliorare per i clienti l'esperienza di navigazione in mobilità e non perdere la produttività del business anche al di fuori dall'ufficio.

"Continuità del business e garanzia di servizio su ogni dispositivo hanno guidato le scelte strategiche e tecniche dei recenti sviluppi apportati al nuovo sito e-commerce e alle applicazioni mobile. La strategia è parte di un piano di rinnovamento atto a migliorare l'integrazione tra tutti i canali di vendita e di comunicazione, l'ascolto dei clienti, la declinazione in soluzioni sempre più customizzate e di conseguenza un miglior servizio per segmenti di clientela diversificati", ha commentato Giovanni Testa, Business Operations Manager Gruppo Esprinet Italia.

esprinet

L'app è stata pensata per soddisfare diverse esigenze e rispondere alle necessità di un mercato sempre più mobile.  Tra i vantaggi dell'App c'è la possibilità di avere l'aggiornamento dei prezzi in real time, una funzionalità utile per supportare in qualsiasi momento il cliente nella sua attività. In più è possibile gestire le offerte personalizzate e inviarle al proprio cliente, direttamente dall'App.

Esprinet Mobile è stata ideata come reale estensione del sito e-commerce, offrendo funzionalità strategiche e operative per fare business in mobilità e rendere più rapida la ricerca prodotti e il processo di acquisto, grazie all'inserimento ordini in un click. La release più recente  è stata studiata per integrare in un'unica soluzione mobile non solo le esigenze di portabilità del sito, ma anche le necessità di business specifiche dei clienti che prediligono l'acquisto o il ritiro negli Esprivillage, gli store di Esprinet dislocati su tutto il territorio nazionale.

Attivando il GPS dallo smartphone, Esprinet Mobile consente di accedere ai servizi Esprivillage suggerendo al cliente quello più vicino. All'interno del punto vendita l'App consente di cercare i prodotti e consultare i prezzi. Inoltre, grazie alla scansione di QRCode, posizionati accanto alla merce in esposizione, i clienti possono accedere direttamente al proprio listino. Esprinet Mobile è scaricabile gratuitamente sugli store online iOS ed Android.