Manager

Lenovo con Luna Rossa nella 35ma America’s Cup

Lenovo ha annunciato  che è diventata fornitore ufficiale del team Luna Rossa, sfidante della 35^ America’s Cup che si svolgerà negli Stati Uniti nell’estate del 2017.

Il team ‘Luna Rossa’ è stato fondato nel 1997 sotto la leadership di Patrizio Bertelli, CEO del Gruppo PRADA. La partecipazione all’America’s Cup del 2017 sarà la quinta nella storia del team, portandolo così alla pari con il record di Sir Thomas Lipton.

La tecnologia di Lenovo sarà usata dal team Luna Rossa dalla progettazione al testing del catamarano, le operazioni di vela, l’analisi dei venti e fluido-dinamica. Tutti elementi chiave per una regata di successo dei tempo odierni.

Il team Luna Rossa si avvarrà della tecnologia di Lenovo in ogni area funzionale: PC, workstation, server e storage Lenovo verranno utilizzati dai progettisti nell’intero processo di ricerca, modellazione e costruzione del catamarano, e da analisti e tecnici durante le fasi di testing in acqua e sviluppo della barca.

Durante e dopo le gare, inoltre, i progettisti e i coach monitoreranno le performance della barca e dell’equipaggio.

Anche i Lenovo Yoga Tablet saranno utilizzati dai tecnici per il set-up dei sistemi a bordo, grazie al design ergonomico, facilità d’uso ed elevata autonomia della batteria.