Marketing più efficace e nel cloud con Ricoh

Gestione sul Cloud delle risorse di marketing e web-to-print mediante un sito centralizzato con le soluzioni PTI FusionPro e di MarcomCentral di Ricoh

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Le strategie di marketing delle aziende stanno evolvendo sempre più verso una comunicazione multicanale e personalizzata che ha come focus il consumatore. Le soluzioni PTI, FusionPro Suite e MarcomCentral, si propongono di consentire alle aziende di migliorare le attività di comunicazione e marketing aumentando la soddisfazione del cliente e l’efficienza operativa. 

Ricoh, osserva la società, è il principale distributore di FusionPro e MarcomCentral di PTI Technologies nell’area EMEA e, attraverso le filiali dei differenti Paesi, fornisce aggiornamenti, supporto e formazione per i clienti nuovi e già esistenti di PTI Technologies.

La soluzione Ricoh permette di rendere più intelligente il marketing

In particolare, FusionPro consente di sviluppare attività di marketing, di personalizzazione e di stampa dati variabili. Può essere utilizzato in maniera integrata con MarcomCentral, la soluzione per la gestione delle risorse di marketing. Tramite il prodotto, le aziende possono trovare nuove possibilità di comunicazione grazie a funzionalità che consentono di combinare dati e immagini per produrre comunicazioni personalizzate stampate oppure all’interno di e-mail, sul web e altri strumenti di marketing.

Per quanto concerne MarcomCentral invece, la soluzione comprende il web-to-print e la gestione sul Cloud delle risorse di marketing mediante un sito centralizzato. È quindi possibile gestire la brand identity, produrre documentazione di marketing, e creare e gestire campagne di comunicazione integrate su più canali. Le risorse vengono gestite centralmente, ma essendo archiviate sul Cloud è possibile accedervi ovunque, nel pieno rispetto dei requisiti di sicurezza. 

"I reparti di marketing delle aziende riconoscono l’importanza di utilizzare strumenti innovativi per la gestione delle risorse di marketing e di affidarsi a partner con esperienza in questo campo. Espandendo il portfolio di soluzioni TotalFlow con FusionPro e MarcomCentral Ricoh mette a disposizione delle aziende soluzioni on demand per la gestione delle attività di marketing e fornisce servizi di consulenza e di miglioramento delle strategie di comunicazione con i clienti", ha dichiarato Benoit Chatelard, Ricoh Production Printing Business Group, Ricoh Europe.