Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Che sicurezza avremo con il lavoro pieno di agenti IA? Che sicurezza avremo con il lavoro pieno di agenti IA?...
Immagine di Una startup di IA ha ingannato per anni i suoi clienti Una startup di IA ha ingannato per anni i suoi clienti...

Medallia: migliorare l'esperienza cliente coinvolgendo i dipendenti

Per migliorare l'esperienza dei consumatori serve investire sull'esperienza dei propri collaboratori, rendendoli più partecipi e coinvolti.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 01/08/2023 alle 09:59
Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 01/08/2023 alle 09:59
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Permanent TSB, principale banca irlandese, amplierà la sua collaborazione con Medallia utilizzando la piattaforma della compagnia per la gestione dell'esperienza dei dipendenti.

medallia-285457.jpg

Già nel 2019 la banca aveva selezionato le soluzioni di Medallia per migliorare l'esperienza dei propri clienti; l'anno successivo ha poi ampliato ulteriormente la sua strategia sviluppando il programma "Ogni voce conta" per l'esperienza dei dipendenti. Il progetto mira a sfruttare i dati dell'esperienza cliente per supportare i collaboratori nelle loro attività e nella gestione dei clienti.

Le soluzioni di Medallia hanno contribuito a un miglioramento significativo delle metriche di coinvolgimento: negli ultimi tre anni il Net Promoter Score interno, ovvero l'indice di soddisfazione dei dipendenti, è aumentato di 19 punti; allo stesso modo, la cultura customer centric è aumentata di 8 punti, l'impegno di 7 e la fiducia di 10.

Tutto ciò è stato possibile grazie alle tecnologie di Medallia e ai cambiamenti attuati da Permanent TSB: la banca ha ridefinito le priorità strategiche sulla base dei feedback dei dipendenti, introducendo più di 1.000 trasformazioni interne.

La nuova piattaforma aiuterà Permanent TSB per creare nuovi punti di contatto coi dipendenti e ascoltare la loro esperienza sin dall'onboarding. Il programma "Ogni voce conta" si potenzierà per indirizzare al meglio le iniziative di diversità, equità e inclusione e coinvolgere i dipendenti.

medallia-285456.jpg

L'analisi di Medallia sottolinea che stringere un legame più forte coi propri collaboratori migliora anche l'esperienza cliente, e che c'è una differenza di 30 punti nel Net Promoter Score dei clienti tra le filiali con basso coinvolgimenti dei dipendenti e quelle con uno alto.

"Per rimanere competitivi in settori complessi e delicati come i servizi finanziari, molti istituti di credito hanno compreso che è necessario dare priorità all'innovazione guidata dalla voce dei clienti e dei dipendenti. PTSB ha da tempo implementato quest’approccio e continua a farlo e siamo entusiasti di supportare questa realtà in continuo miglioramento" ha affermato Gabe Benavides, executive VP di Global Sales Medallia.

Esperienza cliente e dipendente sono profondamente connesse: coinvolgere i collaboratori significa renderli più soddisfatti del posto di lavoro, più partecipativi e di conseguenza più inclini a offrire il miglior servizio ai consumatori.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Una startup di IA ha ingannato per anni i suoi clienti
1
Business

Una startup di IA ha ingannato per anni i suoi clienti

Di Antonino Caffo • 1 giorno fa
Che sicurezza avremo con il lavoro pieno di agenti IA?
1
Business

Che sicurezza avremo con il lavoro pieno di agenti IA?

Di Antonino Caffo • 1 giorno fa
QNAP risponde alla fame di dati: un JBOD da 60 bay per l'archiviazione su scala petabyte
1
Business

QNAP risponde alla fame di dati: un JBOD da 60 bay per l'archiviazione su scala petabyte

Di Valerio Porcu • 1 giorno fa
La Germania esclude Huawei e ZTE dalle reti 6G
Business

La Germania esclude Huawei e ZTE dalle reti 6G

Di Valerio Porcu • 1 giorno fa
Ci si può fidare di Grokipedia, l'enciclopedia IA di Musk?
1
Business

Ci si può fidare di Grokipedia, l'enciclopedia IA di Musk?

Di Antonino Caffo • 1 giorno fa
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.