Naawigo: il Wi-Fi made in Italy

Una famiglia di prodotti Wi-Fi interamente prodotta in Italia pensati e organizzata in sei modelli adatti alle differenti esigenze aziendali.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

È tutta italiana la famiglia di apparati Wi-Fi i Naawigo, realizzata nei laboratori della torinese Wi-Next  nata nel 2007 come spin off del Politecnico di Torino. Naawigo è un progetto Wi-Fi che utilizza un'unica piattaforma hardware declinata in sei differenti modelli di router e access point:

- Basic è l'access point per applicazioni small business e la copertura di aree indoor come uffici, centri commerciali, negozi, scuole, appartamenti;

- Sense è un interessante router Wi-Fi pensato per la creazione di reti wireless di sensori che unisce la tecnologia N.A.A.W. Mesh sviluppata da Wi-Next con un  layer di Input/Output integrato direttamente sulla scheda in grado di ospitare una vasta gamma di sensori e attuatori per il controllo ambientale.

Naawigo Sense

- Plus2 è il modello dotato di tecnologia Wi-Fi MIMO 3x3 e pensato per soddisfare esigenze più evolute grazie alle presenza di due porte Gigabit e di porte USB e MicroSD

- Plus4 è la soluzione utilizzabile anche come piccola soluzione Switch grazie alla presenza di 4 porte Gigabit;

- Mobile è una soluzione Router Mobile basata su tecnologia 3G/4G;

- Powerline è la soluzione in grado di utilizzare anche l'impianto elettrico per il trasferimento del segnale;

I prodotti Naawigo saranno disponibili a partire dal 27 febbraio 2013.