Nanosoft diventa partner in franchising Colt

L'accordo darà la possibilità a Colt di estendere la propria offerta alle PMI tramite un rivenditore radicato sul territorio

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Colt e Nanosoft annunciano di aver siglato un accordo per l'ingresso di quest'ultimo nella rete di franchisee di Colt in Italia.

In qualità di nuovo partner in franchising, Nanosoft potrà disporre dell'Information Delivery Platform di Colt, cioè alla piattaforma tecnologica che coniuga infrastruttura di rete, servizi IT e competenze nelle soluzioni per la comunicazione.

In questo modo, i clienti finali potranno beneficiare di un portafoglio di servizi firmati Colt, arricchito delle competenze specifiche e dalla vicinanza di Nanosoft alle loro aziende dislocate sul territorio.

La rete in franchising, è parte della strategia distributiva di Colt e nasce per proporre la vendita esclusiva di soluzioni Colt in co-branding, garantendo la competenza di Colt sul mercato e l'esperienza offerta da Nanosoft sul territorio locale. In base all'accordo, Nanosoft manterrà il contatto diretto con i propri clienti finali, comprese tutte le attività di gestione delle relazioni e di fatturazione.

Allo stesso tempo, Colt potrà beneficiare della presenza commerciale e della competenza del franchisee nel suo mercato per raggiungere un pubblico di clienti più vasto con i propri servizi. Nanosoft avrà a disposizione un programma completo di formazione, risorse e assistenza per tutti i prodotti e servizi disponibili, oltre al supporto marketing e di prevendita da parte del personale qualificato di Colt.

In Europa Colt ha già reclutato franchisee anche nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Belgio e Germania, e ha l'obiettivo di completare il programma nel resto d'Europa entro la fine del 2014, arrivando ad avere dai tre ai cinque nuovi partner in ognuno dei principali mercati europei.