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Più chiarezza nel Partner Program di Intel Security

Una rifocalizzazione della strategia di canale nel nuovo programma. Intervista a Fabio Pisani, Channel Manager di Intel Security

Avatar di Giancarlo Lanzetti

a cura di Giancarlo Lanzetti

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/03/2016 alle 10:59
  • Più chiarezza nel Partner Program di Intel Security
  • Intervista a Fabio Pisani, Channel Manager di Intel Security
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Quali sono le priorità di Intel Security nell'attuale contesto operativo?

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Nell'attuale scenario è prioritaria e strategica la possibilità di collaborare con i partner di canale, il cui successo è una diretta conseguenza dell'affermazione delle nostre soluzioni: solo insieme possiamo guidare la trasformazione del mercato della sicurezza.

Quanti sono gli attuali partner attivi in Italia e come si suddividono oltre che tra distributori e reseller?

I distributori sono ComputerGross, ComputerLinks, TechData, Ultimobyte. I partner attivi sono 10 platinum (System integrator e Telco), 50 Gold e 750 silver partner attivi che ci aiutano a sviluppare il business sulla parte SMB.

INtel Fabio pisani

Fabio Pisani di Intel Security

A questo network di operatori piuttosto stratificato state proponendo da alcune settimane nuovi stimoli e strumenti per migliorare la loro redditività ed efficienza: quali sono gli interventi più importanti rispetto al precedente Partner Program?

Abbiamo rinominato i precedenti livelli di partnership Associate, Premiere ed Elite in Silver, Gold e Platinum ai quali abbiamo collegato nuovi booking requirements oltre a una serie di certificazioni per i prodotti McAfee ePolicy Orchestrator, McAfee Security Information and Event Management e McAfee Advanced Threat Defense.

La novità certamente più sfidante riguarda il livello Gold. Entro il prossimo 18 dicembre, a chiusura del nostro fiscal year i partner Gold dovranno soddisfare il requisito di 300mila euro in volume di business. La sfida è decisamente ambiziosa ma stiamo dando ai nostri partner gli strumenti (commerciali, di formazione e marketing) per raggiungere questo importante target.

Altre novità sono state introdotte nella modalità di acquisire le certificazioni, e dell'accumulo di crediti, non più assegnati alla singola persona, ma al partner. Anche in questo caso, non ci sono requisiti per i partner Silver, mentre i Gold devono raggiungere 100 crediti e i Platinum 200.

Mentre i crediti si acquisiscono attraverso i corsi online erogati dal training center, e possono essere di tipo commerciale (1 credito) o di tipo tecnico (dove i crediti rispecchiano la tipologia di soluzione), e si ottengono anche grazie alle certificazioni, come la Certified Sales Engineer e il Sales Expert Training, oppure attraverso momenti di formazione on site.

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