IT Pro

Più produttività in 2D con NX 9 di Siemens

La nuova versione del software NX di Siemens (NX 9) introduce nuove funzionalità e innovazioni tecnologiche che forniscono, evidenzia la società, maggiore flessibilità nello sviluppo dei prodotti e produttività fino a cinque volte superiore in diversi settori industriali. In particolare, ha osservato, nuovi strumenti come la tecnologia sincrona per il 2D agevolano gli interventi su disegni bidimensionali, mentre l’introduzione della tecnologia di progettazione di quarta generazione (4GD) permette di aumentare la produttività sui grandi assiemi. 

Inoltre, il software NX Realize Shape mette a disposizione un nuovo pacchetto per la progettazione di forme libere. NX 9 offre anche un’integrazione più stretta con il PLM attraverso l’ambiente Active Workspace di Siemens, oltre a numerose migliorie a vari livelli della soluzione integrata CAD/CAM/CAE. 

Le migliorie apportate a NX 9 sono mirate alla creazione di valore aggiunto attraverso la soluzione di problematiche comuni a diversi settori, dall'industria automobilistica a quella aerospaziale, dal navale al largo consumo.

“NX 9 rappresenta una tappa importante per Siemens, per i nostri clienti e per lo sviluppo dei prodotti in generale”, ha dichiarato Jim Rusk, Senior Vice President, Product Engineering Software, Siemens PLM Software. “Sfruttando la nostra soluzione Active Workspace, miglioriamo l’esperienza ad alta definizione dell’utente, aiutando i nostri clienti a prendere decisioni più efficaci che si traducono in prodotti migliori".

La nuova offerta NX Realize Shape di NX 9 offre un ambiente per la progettazione di forme libere finalizzata alla realizzazione di prodotti con forme stilisticamente sofisticate o superfici complesse. La soluzione integra pienamente strumenti per la progettazione di forme libere con un pacchetto software CAD/CAM/CAE.