Reseller

Rete domestica multimediale con il nuovo FRITZ!Box 3390

Punta sulla velocità, per non deludere gli utenti che sempre più cercano prodotti performanti per supportare svariate attività multimediali, il nuovo FRITZ!Box 3390 del vendor berlinese AVM. 

Grazie alla WLAN N a doppia banda da 2.4 GHz e 5 GHz il nuovo router offre la possibilità di sfruttare due canali che arrivano a una velocità di 450 Mbit/s. Con la tecnologia wireless N da 450 Mbit/s aumenta non solo la potenza del segnale ma anche la velocità di trasferimento dati che risulta performante grazie alle caratteristiche integrate nel nuovo router FRITZ!Box 3390 come la trasmissione beamforming (TxBF), le tecnologie che riducono la perdita di pacchetti (LDPC) e una migliore sincronizzazione del segnale dati su grandi distanze.

Ciò rende il FRITZ!Box 3390 un'appliance ideale per le applicazioni multimediali a traffico elevato anche in presenza di condizioni ambientali e architettoniche svantaggiose. Con il modem ADSL/VDSL integrato, quattro porte Gigabit e due USB, il nuovo FRITZ!Box è ideale per applicazioni data-intensive, come la trasmissione contemporanea di più video in HD, IPTV o giochi in alta definizione. 

Inoltre consente la creazione di una rete domestica grazie alla funzionalità NAS che insieme al media server e il server di stampa fanno del FRITZ!Box 3390 una centrale multimediale. È anche possibile accedere ai contenuti di un disco esterno collegato al FRITZ!Box sia all'interno sia all'esterno della rete. Immagini, file audio e documenti sono quindi a disposizione di qualunque terminale, inclusi smartphone e tablet. Il servizio gratuito MyFRITZ! di AVM semplifica, invece,  l'accesso remoto al FRITZ!Box e ai propri contenuti. Funzioni quali l'accesso ospite alla rete wireless, il setup Wi-Fi protetto (WPS), il controllo genitoriale sulla navigazione internet, il firewall, l'aggiornamento sullo stato del FRITZ!Box tramite push mail, IPv6 e le VPN completano il profilo del nuovo router di fascia alta. 

È dotato del nuovo sistema operativo FRITZ!OS 5.51 e della nuova MyFRITZ!App con cui si può gestire la rete domestica da qualunque luogo.