Riprendono i training tecnici per clienti e partner di CommVault

Si svolgeranno a partire dal 27 gennaio i corsi di formazione sulla suite Simpana10

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

L'esplosione e la crescita dei dati sono ormai inarrestabili e i responsabili IT si trovano sempre più in difficoltà nel gestire un'enorme massa di dati con budget ridotti. L'approccio unificato al data management proposto da CommVault può rappresentare una soluzione e l'azienda ha messo a punto un percorso di training volto a formare clienti e partner per affrontare al meglio questo problema.

Si tratta di training tecnici, in lingua italiana, che avranno luogo dal 27 al 29 e dal 30 al 31 gennaio presso la sede CommVault di Cinisello Balsamo in Via Margherita Viganò De Vizzi, 93/95. 

Il training sarà diviso in due fasi, rispettivamente di tre e due giorni.

Il primo è un corso in aula di 3 giorni (disponibile anche online) ed è rivolto al personale responsabile dell'amministrazione e della gestione quotidiana di CommVault Simpana e copre i concetti essenziali, i dettagli, le opzioni e le best practice per la sicurezza e la gestione degli utenti, le impostazioni di sistema, la configurazione e l'uso delle policy, la gestione dei media e delle librerie, il monitoraggio sullo stato, attività e gestione dei lavori. Gli studenti impareranno inoltre a gestire in modo efficiente ed efficace la movimentazione dei dati (backup, archiviazione, copia ausiliaria, e ripristino) all'interno di un CommCell.

Il secondo corso in aula, della durata di 2 giorni, è invece rivolto al personale operativo e amministrativo responsabile per la configurazione del software Simpana e la risoluzione dei problemi. Il training fornisce una panoramica tecnica introduttiva e considerazioni architetturali, requisiti per la pianificazione delle risorse e le opzioni di installazione per la distribuzione del software Simpana. Gli studenti impareranno le best practice di configurazione e le tecniche di miglioramento delle prestazioni, oltre agli strumenti di risoluzione dei problemi e i processi che possono aiutare a identificare cause e soluzioni ai problemi comuni.