IT Pro

Risparmiare sino al 30% con i telefoni VOIP di Cloudtel

Cloudtel, una società di recente costituzione per l'ingegneria e la progettazione di soluzioni di comunicazione su Cloud e su IP, ha annunciato una nuova soluzione di telefonia evoluta che abbina i vantaggi del cloud con quelli che derivano dal disporre presso la propria sede di una terminazione di rete che in ogni caso garantisca la comunicazione interna anche nel malaugurato caso la connessione verso il servizio cloud risulti interrotto.

Abbinato al servizio di telefonia vi sono poi una serie di applicazioni verticali e orizzontali volti a supportare le strategie e l'operatività aziendale.

Il servizio di entry level Cloudtel Smart

"Dal momento del collaudo dell'impianto, Cloudtel si fa carico della gestione, della manutenzione e della supervisione dei servizi di telecomunicazione, e dei servizi erogati sia su rete fissa IP che su reti mobili", ha dichiarato Umberto Cairo, amministratore unico della società, un manager con una esperienza pluri ventennale alle spalle nel settore ICT.

Il servizio fornito prevede da parte di Cloudtel l'erogazione del servizio di comunicazione vocale utilizzando telefoni VoIP. In particolare, il servizio di entry level, il Cloudtel Smart, è la soluzione più affine a quella tradizionale e meno invasiva.

Le linee telefoniche che afferiscono alla sede aziendale non vengono modificate mentre vengono forniti nuovi telefoni P e gli switch per collegarli. Viene inoltre fornito il convertitore per il collegamento delle linee urbane e, su richiesta, è fornito il servizio fax. Lo switch provvede a collegare l'impianto verso IP e il data center cloud di Cloudtel.

"Complessivamente si stima una riduzione del TCO di fino al 30% a seconda della struttura aziendale", ha affermato Umberto Cairo.