Software & Hardware

Salesforce presenta Salesforce Hyperforce

Salesforce ha recentemente annunciato Hyperforce, una riorganizzazione dell’architettura della piattaforma pensata per fornire in modo sicuro e affidabile l’intera esperienza Salesforce Customer 360, inclusi Sales Cloud, Service Cloud, Marketing Cloud, Commerce Cloud, Industries e altro ancora, all’interno dei cloud dei principali provider.

Quotidianamente i clienti di Salesforce generano una media di 2,6 miliardi di messaggi di marketing, ottengono 4 milioni di contatti e gestiscono 19,7 milioni di conversazioni tramite il servizio clienti, con il supporto di Salesforce Einstein in grado di fornire oltre 80 miliardi di previsioni attraverso l’intelligenza artificiale. Solo durante il Black Friday 2020, con Commerce Cloud sono stati gestiti oltre 10 milioni di ordini.

Salesforce

Hyperforce è una completa riarchitettura progettata per fornire una piattaforma ancora più potente e scalabile per supportare la crescita e ai clienti di Salesforce. Hyperforce consentirà alle aziende di accedere in modo sicuro a ogni app e piattaforma Salesforce da qualsiasi luogo, sfruttando al contempo la scalabilità e l’agilità del cloud pubblico. «Ogni azienda in questo momento si trova ad affrontare un imperativo: passare velocemente al digitale» ha affermato Bret Taylor, Presidente e COO di Salesforce. «Salesforce Hyperforce rappresenta un enorme passo avanti nel modo in cui Salesforce può aiutare i propri clienti ad accelerare la trasformazione digitale consentendo loro di crescere velocemente e su larga scala facendo leva sull’affidabilità della nostra piattaforma».

Hyperforce promette prestazioni su scala B2B e B2C e grazie alla flessibilità del cloud pubblico, i clienti possono accedere più facilmente alla capacità di elaborazione per essere più flessibili ed efficienti. Hyperforce consente di distribuire le risorse nel cloud pubblico in modo rapido e semplice, riducendo i tempi di implementazione da diversi mesi a poche settimane o addirittura giorni. L’architettura di sicurezza di Hyperforce limita l’accesso ai dati dei clienti a seconda del livello degli utenti registrati, proteggendo le informazioni sensibili da errori umani o di configurazione. La crittografia dei dati, statici o in transito, è standardizzata, garantendo così la privacy e la sicurezza dei dati gestiti.

Attraverso Hyperforce, i clienti in tutto il mondo possono scegliere di archiviare i dati in una posizione particolare per supportare la conformità alle normative specifiche della propria azienda, settore e regione. Ogni app Salesforce, per personalizzazione e integrazione, verrà eseguita su Hyperforce indipendentemente dal provider cloud utilizzato.