BMS, azienda italiana, Gold Partner di SAP, ha lanciato un'iniziativa creativa per promuovere la conoscenza della tecnologia ERP come strumento di gestione avanzata del business aziendale e supporto alla crescita e alla competitività sul mercato.
Una serie di video animati intitolata "SAPEVATELO" che, attraverso un layout basato su infografiche e con l'aiuto di una voce fuoricampo, accompagna lo spettatore nel viaggio verso l'Enterprise Resource Planning e spiega quali vantaggi può portare a un'azienda sia in termini di sviluppo del business sia di risparmio economico e migliore gestione delle informazioni e delle risorse.
BMS ha incaricato l'agenzia creativa Racoon Studio di ideare un'iniziativa che fosse in grado di spiegare, con una buona dose di ironia e in modo chiaro e semplice, che cos'è un ERP e, allo stesso tempo, di appassionare e catturare l'attenzione anche delle persone meno avvezze alla tecnologia.
BMS promuoverà questa iniziativa attraverso tutti i canali aziendali, supportando la sua divulgazione con una campagna marketing e di comunicazione che prevede anche una pianificazione sui principali social media (Facebook e Linkedin come primo step).
Il primo episodio della serie Sapevatelo è live su YouTube sul canale ufficiale di BMS http://youtu.be/BpqMeQesHQU e sul sito dell'azienda www.bmsitalia.com.
I successivi episodi si focalizzeranno su:
"Perché SAP" per presentare in modo insolito e dinamico la piattaforma SAP quale soluzione contro le difficoltà e i problemi aziendali;
"Perché BMS", per evidenziare come l'esperienza di BMS sia un elemento essenziale per usufruire delle soluzioni SAP, supportando le aziende a rispondere alle esigenze di business.