Schneider Electric annuncia le telecamere Esprit SE IP

Il sistema di telecamere Esprit SE IP fornisce a rivenditori, distributori, installatori e utenti finali una soluzione di videosorveglianza ad alte prestazioni

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Schneider Electric ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema di telecamere per la videosorveglianza Esprit SE IP, disponibile con modelli in versione standard ed in versione pressurizzata.

La piattaforma integrando la connettività su rete IP e si basa sulla piattaforma di posizionamento Esprit SE. A queste aggiunge nuove funzionalità tra cui l’auto tracking, un’area di privacy zone dinamica, l’orologio di programmazione interno, la stabilizzazione elettronica delle immagini e il menu multilingua, caratteristiche precedentemente disponibili unicamente nei sistemi dome Spectra SE.

Progettato e realizzato per un uso continuo, il sistema è dotato di telecamera e obiettivo integrati, unità pan-tilt, ricevitore multiprotocollo ed encoder H.264 basato su piattaforma Sarix. Dispone anche di funzionalità di posizionamento dinamico a distanza ed è in grado di rimanere correttamente operativo, evidenzia la società, in condizioni di vento fino a un massimo di 140 km/h.

 La  telecamera brandeggiabile Esprit SE IP (per saperne di più cliccare sull'immagine)

Si tratta, in sostanza, di un evoluto sistema integrato che offre affidabili funzionalità di posizionamento ad alta velocità, streaming video configurabili, impostazione tramite web browser e protezione contro le intemperie. Altre caratteristiche comprendono:

* Connettività e monitoraggio: permette di monitorare le immagini su reti IP con compressione video H.264, MPEG-4 e MJPEG.

* Conformità intelligente: soddisfa gli standard IP di protezione fisica ed è conforme ONVIF.

* Flessibilità: il sistema dispone di encoder, ricevitore, pan/tilt e custodia con integrati modelli IOP (Integrated Optics Package) o IOC pressurizzati (integrated optics cartridge); è disponibile in versioni NTSC/PAL ha un angolo di inclinazione da +36 ° a -85° sul piano orizzontale. Inoltre, può visualizzare on screen delle coordinate come una bussola, in modo da poter tracciare il posizionamento dell’immagine.