Manager

Sitecore e Microsoft: insieme per gestire la customer experience

È disponibile Sitecore Commerce 8, soluzione software che integra la capacità di gestione dell’esperienza online di Sitecore Experience Platform con le  funzionalità multicanale di Microsoft Dynamics for Retail.

Questa soluzione è il risultato di uno sviluppo congiunto tra le due aziende durato 12 mesi, con l'obiettivo di colmare lo spazio tra esperienza in-store e digitale e fornire così una customer experience omogenea, capitalizzando sui punti di forza delle soluzioni di entrambi oi vendor.

Sitecore Commerce 8 consente di condividere tutti gli aspetti di un ordine tra il canale digitale e quello fisico.Tutte le funzioni di Microsoft Dynamics sono abilitate anche nell’esperienza online attraverso Sitecore. Tra queste quelle dedicate alla aree di loyalty program, di localizzazione dei punti vendita con inventario in tempo reale, di acquisto online e ritiro in-store, di gestione degli ordini, inclusi i resi, di customer service e call center.

Un servizio di sincronizzazione permette di aggregare i dati di catalogo da Dynamics e Sitecore Commerce Catalog.

La soluzione prevede anche il supporto per i negozi che rappresentano diversi Paesi ed entità legali all'interno del medesimo punto vendita.