Smartphone Goclever Insignia 5X

Dotato di sistema operativo Android 4.2, con doppia batteria e un sistema aeroDISPLAY integrato

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Insignia 5X estende la gamma di smartphone Goclever caratterizzandosi per robustezza e prestazioni.

Si tratta di un dispositivo dotato di sistema operativo Android 4.2 con CPU Cortex ARM7 a quattro core da 1,5 GHz, una GPU SGX544, 1 GB di RAM, 4GB di memoria flash.

Lo schermo da 5" è full HD con risoluzione 1920x1080 e son presenti anche due videocamere interne, una da 2 megapixel sul retro e una da ben 13 megapixel frontale. Completano la dotazione due slot per SIM card (che supportano schede Aero2), connettività Wi-Fi e Bluetooth e funzioni GPS, radio FM e mobile hotspot.

La dotazione applicativa prevede una suite office, un file manager, Facebook, Skype, lettori multimediali e l’app di navigazione Mireo. Altra peculiarità è il supporto della tecnologia aeroDISPLAY che permette all’utente di visualizzare le immagini del proprio telefono direttamente sullo schermo di qualunque apparato televisivo, monitor o proiettore che supporta questo standard di trasmissione.

Caratteristica unica nel suo genere, Goclever commercializza lo smartphone con due batterie di dimensioni diverse e due pannelli posteriori, uno per ciascuna batteria. Sta all’utente decidere se utilizzare quella da 2000mAh più leggera e piatta, o quella leggermente più grande (4000mAh) a fronte di una durata decisamente più elevata.Grazie a un accordo siglato con skinzone questo smartphone può essere personalizzato con una cover adesiva a scelta fra le 1.200 texture già pronte, oppure tramite l’invio del proprio file immagine personale. 

Lo smartphone Goclever Insignia 5X è coperto da una garanzia di 24 mesi e viene proposto a partire da 250 € (IVA inclusa).