Il programma per i partner MSP Connect

Sophos affronta il nuovo fiscal year con alle spalle una crescita in Italia di oltre il 30% e con il nuovo programma Sophos MSP Connect

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a cura di Giuseppe Saccardi

Il programma per i partner MSP Connect

Un altro elemento della strategia su cui  Sophos  intende  puntare  è MSP Connect, un nuovo programma per i Partner con cui si propone di potenziare le capacità dei provider di servizi gestiti (MSP) semplificando i processi di gestione di numerose soluzioni di sicurezza.  Il nuovo programma è anche stato pensato, ha evidenziato  Buccigrossi,   per incrementare la redditività tramite la riduzione dei costi e una maggiore efficienza di business.

Oggigiorno, ha  osservato il manager, gli MSP si trovano a dover proteggere i propri clienti dalla forte crescita di cyber attacchi sempre più sofisticati. Questo implica il dover gestire endpoint, server, network, prodotti per la sicurezza del Web e delle email attraverso numerose piattaforme e sempre più sui dispositivi mobili dei dipendenti. E' indubbiamente un mix di tecnologie tradizionali e di nuova concezione che causa un forte aumentato del carico amministrativo e di costi extra per gli MSP.

Fabio Buccigrossi

Fabio Buccigrossi

Il programma Sophos MSP Connect , ha evidenziato Buccigrossi, si propone di porre rimedio a queste due  critiche voci di costo tramite l’accesso al portfolio globale di Sophos  formato da soluzioni end- point al top del mercato e prodotti di sicurezza della rete a prezzi estremamente competitivi.

Operativamente, il programma MSP Connect è caratterizzato dalla concessione di licenze a termine o, in alternativa, i Partner qualificati possono registrarsi alla fatturazione MSP Connect Flex, che include una fatturazione aggregata mensile. L’opzione Flex include anche un account manager dedicato.

Sophos, ha rimarcato Buccigrossi,  vende solamente attraverso il suo Canale composto da più di 15.000 rivenditori in tutto il mondo e punta alla crescita e al successo degli MSP.  Come parte del suo nuovo programma e della sua strategia “Channel first, channel only”, ha disponibile per i partner anche una formazione di vendita e certificazione MSP, oltre ad una serie di materiali marketing co-branded, un supporto h24 e la formazione sulla dashboard di Sophos Central.