Una sicurezza sincronizzata con Sophos Central

Sophos affronta il nuovo fiscal year con alle spalle una crescita in Italia di oltre il 30% e con il nuovo programma Sophos MSP Connect

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Una sicurezza sincronizzata con Sophos Central

Uno degli elementi chiave della strategia di prodotto e commerciale di Sophos, ha  illustrato  il suo direttore di canale Fabio Buccigrossi,  è costituito da Sophos Central,  una piattaforma di gestione integrata che semplifica la gestione di molti prodotti Sophos e ne rende più efficace la gestione per i Partner di canale.

Gli eleemnti chiave della sicurezza sincronizzata di Sophos

Gli elementi chiave della sicurezza sincronizzata

La piattaforma si basa sul concetto di “sicurezza sincronizzata” è ha l'obiettivo di fornire all’utente soluzioni in grado di lavorare simultaneamente e in modo integrato e più semplici da gestire.  E' costituita da tre elementi.

Il primo, Sophos Central – Admin, permette agli amministratori IT di gestire le soluzioni Sophos attraverso un’unica piattaforma e proteggere server, dispositivi mobili e navigazione Web.

Il secondo, Sophos Central – Partner, permette ai Partner di gestire le proprie licenze Sophos e di identificare e tracciare le opportunità di cross-selling e up-selling, tramite una reportistica semplificata.

Il terzo, Sophos Central – Self Service, è un prodotto che sarà reso disponibile nel corso del 2016 e permetterà agli utenti finali di amministrare le email in quarantena, i dati sensibili e i dispositivi mobili  e di configurare in modo sicuro gli access point wireless e gli hotspot.