Top 6 trend 2015 per i data center

Si consolida il cloud in centri dati con sempre più sistemi integrati e convergenti, secondo le tendenze identificate da Emerson Network Power.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Il bisogno di maggiore dinamicità nella risposta ai cambiamenti del mercato impone l'evoluzione dell'infrastruttura IT e del data center in particolare. Sei gli elementi che faranno tendenza nel 2015, assumendo un'importanza crescente secondo gli esperti di Emerson Network Power, specialista nell'ottimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza dell'infrastruttura critica.

Nello specifico, Lal Karsanbhai, da poco nominato presidente di Emerson Network Power in Europa, afferma: "Per affrontare le difficoltà sempre più complesse in fatto di velocità di implementazione, scalabilità, sicurezza, gestibilità ed efficienza, stiamo assistendo a rapidi progressi nella tecnologia per i data center".Lal Karsanbhai, presidente di Emerson Network Power in Europa

Lal Karsanbhai

"La progettazione del data center sta diventando sempre più intelligente e integrata", aggiunge Karsanbhai, continuando: "Di conseguenza, assistiamo ora a una nuova generazione di strutture che sono in grado di reagire più velocemente al cambiamento dei requisiti del settore, oltre a permettere una gestione semplificata del data center e offrire un uso più efficiente del capitale".

Riportiamo nelle prossime pagine le sei tendenze che in Emerson Network Power ritengono stiano influenzando le decisioni prese da progettisti, operatori e gestori di data center.