Reseller

Trend Micro e Moxa insieme per la security dell’IIoT

L’adozione e il crescente interesse verso l’Industrial Internet of Things stanno portando anche ad un aumento delle minacce che possono mettere a rischio le applicazioni utilizzate in questi ambiti. Reti e dispositivi non sicuri possono essere sfruttati per sabotare le infrastrutture industriali e veicolare ransomware, o per impossessarsi di dati sensibili.

Inoltre le aziende possono trovarsi in difficoltà nel mettere al sicuro i dispositivi IIoT, perché questi device si trovano a metà strada tra l’IT e l’OT, e potrebbe non essere facile capire di chi sia la responsabilità della sicurezza.

Inustrial IoT

In questo scenario, Trend Micro, fornitore di soluzioni di cybersecurity, ha siglato una nuova  partnership con Moxa, società che si occupa di industrial communication e networking, come parte del suo Technology Alliance Partner Program e con l’obiettivo di sviluppare soluzioni per la protezione degli ambienti Industrial Internet of Things (IIoT).

"Siamo entusiasti di siglare questo Technology Partnership Agreement con Moxa – ha affermato Eva Chen, chief executive officer di Trend Micro -. Le tecnologie IT e OT continuano a convergere e le organizzazioni hanno bisogno di supporto per mettere al sicuro le infrastrutture. Fare squadra con un importante industry leader come Moxa è una parte importante della nostra strategia".

L’offerta iniziale sarà focalizzata sulla protezione degli endpoint e dei firewall per le reti OT, per fornire la sicurezza necessaria per l’edge connectivity, la gestione dei dispositivi e la longevità delle applicazioni IIoT, cos’ come a una security embedded.