Trend Micro e VMware insieme per la sicurezza mobile

Trend Micro entra nella VMware Mobile Security Alliance e integra la soluzione Mobile Security for Enterprise con VMware Workspace ONE e VMware AirWatch

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Trend Micro, attiva nelle soluzioni di sicurezza informatica è entrata a far parte della VMware Mobile Security Alliance (MSA) e ha integrato la sua soluzione Mobile Security for Enterprise con VMware Workspace ONE e VMware AirWatch.

La partnership ha l'obiettivo di accelerare l'accesso dei clienti alle informazioni sulle minacce e sui dispositivi tramite un'unica console. In pratica, grazie alla comunicazione tra le soluzioni VMware e Trend Micro, alle aziende si offre la possibilità di proteggere i propri dati dalle minacce mobile in maniera più efficiente attraverso l'applicazione delle norme e della conformità e la condivisione delle informazioni sulla sicurezza del dispositivo.

Trend Micro Mobile Security for Enterprise mette ad esempio in sicurezza il dispositivo e protegge i dati, cosa che permette alla forza lavoro, evidenzia l'azienda, di essere più efficiente.

Mobile Security for Enterprise identifica sotto questo aspetto i dispositivi non protetti, indica i dispositivi compromessi e interviene immediatamente applicando le policy per la compliance.

Basandosi sui dati raccolti e sulla threat intelligence della Smart Protection Network Trend Micro, l'amministratore può poi creare policy e regole di compliance all'interno di VMware Workspace ONE e VMware AirWatch.

Le policy possono essere successivamente assegnate a uno o più dispositivi. Tutti i dati relativi alle minacce o alle violazioni vengono anche comunicate a VMware AirWatch e sono incluse nella dashboard relativa alla sicurezza.

L'accordo fa seguito all'impegno  di Trend Micro  per la sicurezza dei sistemi SAP e si inquadra  nel contesto più ampio  di una sicurezza end to end  sia dei dispositivi che delle applicazioni