Reseller

Trend Micro sostiene il canale con nuovi corsi e seminari

Trend Micro ha annunciato il suo impegno a sostegno dei partner per l’anno in corso che prevede nuove iniziative formative con l’obiettivo di un aggiornamento continuo sull’offerta di soluzioni rivolte alle aziende, ma anche sull’evoluzione dei trend informatici e delle nuove tipologie di minacce alla sicurezza esistenti.

Il vendor intende anche consolidare il rapporto con i rivenditori aiutandoli a diventare, attraverso le varie certificazioni, sempre più specializzati nel mercato della sicurezza informatica. In questo modo i partner possono diventare consulenti di riferimento per i propri clienti. 

La nuova offerta formativa resa disponibile dal vendor prevede due tipologie di aggiornamento: da una parte corsi di una giornata chiamati Pro Tech Day e dall’altra i seminari Web disponibili online. I corsi di una giornata, che il vendor terrà presso le sedi di Milano e Roma, sono dedicati a temi quali le nuove frontiere della tecnologia e le soluzioni sviluppate ad hoc per proteggere ambienti virtualizzati e in-the-cloud. 

Durante queste giornate sono previsti anche dei momenti dedicati, chiamati "hands on lab", nei quali i partecipanti potranno "toccare con mano" le soluzioni Trend Micro per verificarne direttamente le caratteristiche e il funzionamento. I Web Seminar, invece, si presentano come sessioni online della durata di un’ora e offrono la possibilità di ricevere degli aggiornamenti "in pillole" da qualsiasi luogo. Durante i seminari è attiva una chat per consentire ai partecipanti di interagire direttamente con il conduttore in caso di necessità di chiarimenti, dubbi o ulteriori domande.