Tom's Hardware Italia
Manager

Vasco Rossi il più desiderato per i selfie

Una ricerca di Samsung evidenzia come in Italia siano scattati un milione di selfie al giorno e rivela gli autoscatti segreti nei desideri degli italiani

Gli Italiani si dimostrano un popolo di narcisisti tanto che il numero di selfie scattati ogni giorno nel nostro Paese è arrivato a quota un milione.

A rivelarlo è la ricerca  ricerca condotta da Human Highway su un campione di 1,000 individui e commissionata da Samsung che ha stimato in circa 29 milioni gli autoscatti prodotti mensilmente in Italia. Oltre il 44% degli Italiani dichiara di aver scattato un selfie almeno una volta nell’ultimo mese. 

Il termine selfie è conosciuto da 3 intervistati su 4 e appassiona soprattutto i più giovani: il 36,6% degli under 24 dichiara di farlo appena ne ha l’occasione e il 21,5% della fascia 25-34 lo fa spesso.

Per i tre quarti degli "autoscattisti" l'obiettivo è la condivisione per attraverso Facebook e WhatsApp. Nella fascia over 35 invece gli autoscatti sono inviati a parenti e amici tramite mail o utilizzando il Cloud. 

Dalla ricerca emerge anche una lista dei desideri. In cima ai sogni ci sono il cantante o il gruppo musicale preferito (21,3%), seguito da attore o regista (14,4%), dal personaggio sportivo (14,3%), dal politico (7,8%), dalla star della TV (7,5%),.

Vasco Rossi è risultato in assoluto il compagno preferito per l’autoscatto, conquistando sia uomini che donne, seguito da Luciano Ligabue per i primi e da Laura Pausini per le seconde. 
In campo cinematografico i maschi Italiani scelgono Sabrina Ferilli e Monica Bellucci mentre le donne indicano all’unanimità Raul Bova, seguito da Brad Pitt e Johnny Depp.
Alessandro del Piero è il calciatore più popolare sia tra gli uomini che tra le donne seguito da Gianluigi Buffon e Mario Balotelli.