Videosorveglianza nel cloud con Urmet

Il servizio Cloud e le telecamere IP di Urmet consentono di monitorare spazi commerciali anche da remoto, attraverso Internet e il cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Con Urmet Cloud è possibile controllare l’ufficio o la propria attività commerciale, anche da remoto e in qualsiasi momento monitorando gli ambienti da smartphone, tablet e PC, attraverso Internet o un network locale. 

Il sistema di videosorveglianza permette di gestire una o più telecamere IP WiFi, installate anche in luoghi diversi, senza l’ausilio di cavi e senza configurazioni di rete. 

L’installazione delle telecamere IP Urmet Cloud, spiega la società, non richiede particolari competenze tecniche e si effettua in pochi passi, seguendo le indicazioni che si trovano sulla guida rapida inclusa nella confezione. È poi sufficiente alimentarle e scegliere la connessione per collegarle: WiFi o cavo di rete. Ciascuna telecamera riconosce la rete in automatico ed è subito on line. 

Si accede quindi al portale www.cloud.urmet.com, o più semplicemente si scarica l’App Urmet Cloud per registrare le telecamere. Al termine di questi brevi passaggi si possono già visualizzare gli ambienti che si è scelto di monitorare dal proprio smartphone, tablet o PC.

Nel caso in cui venga registrato un allarme, Urmet Cloud invia una notifica sul proprio smartphone: si può quindi constatare in tempo reale se si tratta di un falso allarme o di una situazione che richiede un intervento.